Fronte dell'invito al corso con un bambino con Paralisi cerebrale infantile.

Corso ECM “La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile”

Una nutrizione corretta e monitorata da un esperto è un elemento molto importante per uno sviluppo sano dei bambini con Paralisi cerebrale infantile. I bambini affetti da PCI, infatti, spesso hanno delle difficoltà nell'assunzione e assimilazione degli alimenti, condizione che in alcuni casi porta alla malnutrizione. È compito del medico valutare lo stato nutrizionale del bambino con PCI e decidere un intervento che miri a salvaguardare la sua salute e a prevenire le possibili complicanze della patologia.

Si inserisce in questo contesto il workshop gratuito "La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile", organizzato da Nutricia, Advanced Medical Nutrition, e il dottor Costantino De Giacomo, responsabile scientifico del corso, direttore del dipartimento materno infantile e struttura complessa di pediatria dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Scopo dell'incontro è di fornire le basi di valutazione per riconoscere la malnutrizione nel bambino con Paralisi cerebrale infantile e avviare un programma di presa in carico nutrizionale.

Il corso si svolgerà venerdì 20 maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso il Grand Hotel Villa Torretta, in via Milanese 3 a Sesto San Giovanni (Milano). Verranno riconosciuti 7 crediti ECM per le figure professionali del neuropsichiatra infantile, pediatra, fisiatra, fisioterapista, terapista della neuro e psico motricità dell'età evolutiva.

Per avere maggiori informazioni o iscriversi è necessario mandare un'email all'indirizzo info@medscongressi.it, segnalando di aver conosciuto il corso tramite Fondazione Ariel.

Tutte le informazioni e il programma del corso sull'invito al workshop "La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile".

Iscriviti al corso, compila il form:

Cliccando su "Invia" dichiari di aver
letto e accettato le condizioni sulla Privacy

INVIA