13-15 marzo: “Aprica for Ariel”, un gigante di solidarietà

Un weekend di attività per tutta la famiglia tra neve, sport, divertimento, alta cucina e solidarietà: è “Aprica for Ariel”, che si tiene dal 13 al 15 marzo nella località di Aprica a sostegno di Fondazione Ariel, che opera a livello nazionale per offrire risposte di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie dei bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie. Tutte le attività sono a ingresso libero con donazione.

Organizzata da Fondazione Ariel in collaborazione con la Scuola Italiana Sci Aprica, la manifestazione propone diverse attività per divertirsi sulla neve e scoprire le eccellenze del territorio.

Con apertura il venerdì sera con un welcome party per tutti i partecipanti, la manifestazione prenderà il via nella mattinata di sabato con la gara di sci seguita da una pizzoccherata sulla neve, mentre nel pomeriggio sarà possibile cimentarsi nell’arrampicata sportiva, rilassarsi al centro benessere o provare l’indoboard, nuovo strumento che lavora sull’equilibrio. La giornata si concluderà con una cena di gala accompagnata da un’asta benefica di prodotti tipici. Domenica si potrà invece scegliere se partecipare a una lezione di alta pasticceria con lo chef de patisserie Carlos Moscoso o partecipare a una lezione di yoga oppure assistere alla Gara degli Alpini e degustare prodotti tipici.

Rinomata e apprezzata località sciistica alle porte del Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi, in provincia di Sondrio, Aprica ha dimostrato negli anni grande sensibilità solidale, con l'organizzazione di eventi e iniziative benefiche a sostegno di realtà locali e non. In particolare la Scuola Italiana Sci Aprica si distingue per l'attenzione al tema del'inclusione dei bambini e ragazzi con disabilità, organizzando corsi di sci a loro dedicati. L'incontro fra questa sensibilità e la mission di Fondazione Ariel ha portato alla ideazione di “Aprica for Ariel”.