Libro "Detto con il cuore. Racconti autentici da mamma a mamma" a sostegno di Fondazione Ariel

prezzo: euro 9,90 - Curatrice del volume è Francesca Valla
la famosa tata della TV

Questo volume nasce dal progetto "Mammaraccontati.it", promosso da Bepanthenol Bayer. Un libro autentico scritto dalle mamme per le mamme, in cui sono raccolte ventitré storie selezionate tra le centinaia arrivate al sito www.mammaraccontati.it.

Parte del ricavato del libro sarà devoluto a favore di Fondazione Ariel
Un libro, Ideato e nato per raccogliere le diverse esperienze delle mamme. Le fragilità, le emozioni che accompagnano una donna nel magico percorso della maternità. Un modo per confrontarsi senza sentirsi giudicate. Storie di mamme selezionate e commentate dalla famosa tata Francesca, una delle tre Protagoniste del programma SOS Tata.

Un libro autentico scritto dalle mamme per le mamme. Non si tratta di consigli o suggerimenti, ma di vive testimonianze che vogliono essere d'aiuto a chi segue lo stesso percorso per affrontare con maggiore sicurezza il ruolo di mamma, senza ansie o dubbi.
A coordinare il progetto editoriale una testimonial molto amata: Francesca Valla, la famosa tata della tv, insegnante e scrittrice, ma soprattutto, a sua volta, mamma.
Tra le centinaia di storie arrivate al sito mammaraccontati.it sono stati selezionati 23 racconti che offrono alle mamme lettrici una varietà di esperienze e di emozioni. La difficoltà ad avere figli, la marsupioterapia, la maternità affrontata a 14 anni, i primi passi, l'amico immaginario, il ruolo genitori figli e tante altre esperienze raccontate con entusiasmo e spontaneità. Affrontare il percorso da genitore è un'impresa sempre complessa, e spesso non adeguatamente supportata, riuscire a creare condivisione su questo tema è importante.

Parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Ariel, organizzazione no profit che assiste le famiglie con bimbi affetti da paralisi celebrale infantile per aiutarle a vivere con serenità la loro esperienza.

Francesca Valla

Francesca Valla è insegnante di scuola primaria, scrittrice e tata TV. È autrice di numerosi volumi; in televisione è stata Tata Francesca, una delle protagoniste del programma S.O.S. Tata. Dal 2013 ha uno spazio settimanale dedicato all'educazione dei più piccoli nel programma Stile Libero di Radio R101 ed è entrata a far parte del cast di La prova del cuoco su Rai1. È testimonial di diverse organizzazioni no profit (quali Save the Children e Ai.Bi.) per progetti a tutela dell'infanzia in Italia e nel mondo. Si occupa della formazione di mamme e papà in tutta Italia tenendo degli incontri sulla genitorialità. www.francescavalla.it