Incontro "Sentirsi meno soli nelle scelte"

Tutte le famiglie si confrontano con la complessità delle scelte legate alla crescita dei propri figli: dubbi e dilemmi che i momenti di crescita sollevano in maniera ancora più incisiva quando i propri bambini necessitano di attenzioni speciali. L’ingresso a scuola, il passaggio da un ciclo scolastico all'altro, la condivisione di obiettivi realistici così come la possibilità di osare un’ambizione in più, il desiderio legittimo di vedere assicurate al proprio figlio con disabilità le migliori opportunità culturali, pedagogiche e ricreative, sono tutte esperienze cariche di investimento mentale ed emotivo comuni a molte famiglie di bambini con disabilità. 

Con chi si confrontano i genitori per compiere queste scelte? Di cosa sentono il bisogno per prendere la giusta decisione?

Delle complesse questioni legate agli snodi evolutivi della crescita e delle competenze genitoriali che esse sollecitano parleremo sabato 21 settembre 2019 presso l'Auditorium del Building 2 di Humanitas nell'incontro "Sentirsi meno soli nelle scelte". Sarà con noi la dottoressa Carla Gaddi, psicologa e psicoterapeuta, da anni riferimento per le famiglie di Ariel, nello spazio di sostegno personalizzato di coppia e di gruppo. In parallelo i nostri insostituibili volontari cureranno nella sala accanto l’intrattenimento di bimbi e ragazzi per permettere ai genitori di seguire l'incontro con tranquillità. 

Dopo l'incontro tutte le famiglie potranno partecipare al pranzo insieme organizzato da Fondazione Ariel. Nel pomeriggio la giornata sarà arricchita, infine, da una proposta di animazione curata dall’Associazione Realtà Debora Mancini che coinvolgerà grandi e piccini in una magia di danze, musiche e narrazioni per festeggiare insieme l'apertura del nuovo anno di attività dopo l'estate.

Per partecipare

La giornata insieme si svolgerà sabato 21 settembre presso l'auditorium del Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas in via Manzoni 56, a Rozzano (MI): 

  •  Incontro "Sentirsi meno soli nelle scelte" dalle 10:00 alle 13:00 
  •  Pranzo insieme dalle 13:00 alle 14:30
  •  Animazione a cura dell’Associazione Realtà Debora Mancini dalle 14:30 alle 16:00  


La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie di bambini con disabilità, previa iscrizione.

Per iscriversi è possibile compilare il form on line (in calce a questo articolo) oppure inviare le medesime informazioni via mail a fondazione.ariel@humanitas.it.

Per comunicare la propria adesione al pranzo o nel caso si desiderasse partecipare solo a uno dei due momenti (incontro della mattina o attività di animazione del pomeriggio), è necessario mandare una mail specificando a quale momento si desidera prendere parte.

Per info o chiarimenti è possibile scrivere a stefania.cirelli.ariel@humanitas.it. In particolare raccomandiamo di contattare la dott.ssa Stefania Cirelli al numero 02.8224.2315 nel caso di bambini che partecipano per la prima volta così da poter garantire una accoglienza adeguata. 

 

Iscriviti al corso, compila il form:

Cliccando su "Invia" dichiari di aver
letto e accettato le condizioni sulla Privacy

INVIA

FONDAZIONE ARIEL

SEDE LEGALE
Via Manzoni, 56 -
20089 Rozzano (MI)

SEDE OPERATIVA
via Sardegna, 7 - 20090
Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

TEL. 02.8224.2315
FAX 02.8224.2395

MAIL fondazione.ariel@humanitas.it

immagine