Gruppo di sostegno per genitori “L’incontro”. Seconda Edizione

Gruppo di sostegno per genitori. Seconda edizione

Dopo la bella esperienza della prima edizione, Fondazione Ariel ha deciso di estendere l'attività del Gruppo "L'Incontro", dedicato ai genitori di bambini con disabilità.
L'avventura continua per permettere a nuove famiglie di partecipare e, allo stesso tempo, a quelle che hanno già aderito di portare avanti la loro esperienza di condivisione con altri genitori che stanno affrontando l'avventura della crescita di un figlio con bisogni speciali.

La nascita di un bambino con disabilità è un evento spesso inatteso, ma sempre traumatico all'interno di un nucleo familiare, chiamato a mettere in discussione quotidianità, progetti e aspettative. La coppia e la famiglia si riorganizzano in funzione delle necessità di cura di chi è più fragile, misurandosi con sfide impegnative che spesso comportano continue rinunce agli spazi di benessere per sé. Parallelamente la comunicazione di una diagnosi certa, così come la sua ricerca lungo un percorso clinico di accertamento e cura, sollecitano paure e senso di inadeguatezza rispetto alle proprie competenze genitoriali.

Il gruppo di sostegno alla genitorialità "L'incontro" si propone come un tempo e uno spazio di accoglienza, ascolto, comprensione e sostegno psicologico per i genitori di bambini e ragazzi con disabilità neuromotorie. Non solo una fonte di sostegno emotivo, ma anche un'opportunità di affrontare i problemi attraverso lo scambio di esperienze e prospettive differenti.
Gli incontri, condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Carla Gaddi, sono rivolti a genitori (sia coppie che singoli) di figli con disabilità neuromotorie, di qualsiasi fascia di età.

Per partecipare

Il nuovo percorso del gruppo "L'incontro" si articolerà in sette appuntamenti, che si terranno una volta al mese, da settembre 2014 a maggio 2015, dalle 10.00 alle 13.00 presso il Building 2 dell'Humanitas Research Hospital in Via Manzoni 56, a Rozzano (MI).
Le date in calendario sono: 27 settembre, 29 novembre, 31 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo, 18 aprile e 23 maggio.

La partecipazione è interamente gratuita, aperta a tutti i genitori, anche a coloro che hanno già partecipato ad altri gruppi di sostegno con Fondazione Ariel o con altre associazioni.

Durante gli incontri, per permettere ai genitori di frequentare in tutta serenità il corso, sarà attivo "Un sabato per voi", lo spazio di intrattenimento bambini curato dai volontari di Fondazione Ariel.

Per iscriversi compilare il form on line oppure la scheda di partecipazione sulla brochure del corso e inviarla entro il 24 settembre:

In alternativa è possibile:

• chiamare il Numero verde 800.133. 431

Iscriviti al corso, compila il form:

Cliccando su "Invia" dichiari di aver
letto e accettato le condizioni sulla Privacy

INVIA