Gruppo di sostegno per genitori “L’incontro”: gli appuntamenti del primo semestre 2018

Riprende il Gruppo di sostegno L’Incontro, dedicato ai neo genitori di figli con disabilità, con 5 nuovi appuntamenti mensili nei primi mesi del 2018. Il percorso è dedicato sia a coppie che a singoli genitori che abbiano voglia di mettersi in gioco e confrontarsi con chi vive esperienze simili alle proprie, per scambiarsi emozioni e storie che spesso si pensa nessun altro possa capire. La genitorialità, il rapporto di coppia, l'accudimento, le sfide della quotidianità, la costruzione di un linguaggio comune, come coppia e come famiglia, sul concetto di diversità...  Sono tanti i temi, le domande e i dubbi, le aspettative e i timori, dei genitori che intraprendono l’avventura di crescere un figlio con disabilità.

Il gruppo “L’Incontro” rappresenta un contesto protetto all'interno del quale queste famiglie possono affrontate e condividere le emozioni, preoccupazioni, i pensieri e le situazioni che stanno affrontando e affronteranno nelle fasi di crescita dei propri figli "speciali”.

Ad accompagnare i genitori sarà anche quest’anno la psicologa e psicoterapeuta Carla Gaddi, esperta di dinamiche della coppia, della famiglia e dei processi di integrazione. Ha lavorato per anni presso i Servizi di igiene mentale dell’età evolutiva di Milano e da anni collabora con Fondazione Ariel.

I primi appuntamenti del 2018 saranno i sabati 27 gennaio, 24 febbraio, 24 marzo, 14 aprile e 26 maggio, dalle dalle 10.00 alle 13.00 presso il Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas in Via Manzoni 56, a Rozzano (MI). 

Per partecipare

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti i genitori, anche a coloro che hanno già partecipato ad altri gruppi di sostegno con Fondazione Ariel o con altre associazioni.

Per iscriversi compilare il form on line (in calce a questo articolo) oppure inviare le medesime informazioni:

• con mail a fondazione.ariel@humanitas.it

In alternativa è possibile:

• chiamare il Numero verde gratuito 800.133. 431, il martedì o il giovedì dalle 9 alle 17.30.

     

Un sabato per voi

Per permettere ai genitori di frequentare il seminario con tranquillità, nella sala accanto sarà attivo "Un sabato per voi", lo spazio di intrattenimento curato dai volontari di Fondazione Ariel. Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla tramite email all'indirizzo stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.

In particolare raccomandiamo di contattare la dott.ssa Stefania Cirelli al numero 02.8224.2315 così da garantire una accoglienza adeguata ai bambini che partecipano per la prima volta. 


Iscriviti al corso, compila il form:

Cliccando su "Invia" dichiari di aver
letto e accettato le condizioni sulla Privacy

INVIA

FONDAZIONE ARIEL

SEDE LEGALE
Via Manzoni, 56 -
20089 Rozzano (MI)

SEDE OPERATIVA
via Sardegna, 7 - 20090
Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

TEL. 02.8224.2315
FAX 02.8224.2395

MAIL fondazione.ariel@humanitas.it

immagine