Nasce "Spazio genitori", il nuovo servizio di sostegno psicologico

Essere genitori è la sfida più impegnativa della vita. Essere genitori di un bambino con disabilità può esserlo ancora di più. Tutto l'immaginario, le aspettative e i desideri - individuali e di coppia -, legati alla nascita del figlio e alla genitorialità si infrangono di fronte a una nuova realtà.

Timori, sensi di colpa, preoccupazioni per il futuro del nuovo nato e degli altri figli si intrecciano mettendo in discussione spesso la coppia, così come l'intera famiglia, chiamata a rivisitare la propria immagine e organizzazione interna ed esterna, ad apprendere nuove conosenze, a relazionarsi con nuove figure, sviluppando nuove competenze. Un carico emotivo e un peso quotidiano che nel tempo si evolve insieme alla famiglia stessa.

Un mosaico che cambia forma, si ricompone, cresce e affronta nuove fasi e stagioni della crescita dei figli, rinnovando la famiglia in ogni momento di vita quotidiana.

Per affrontare questa sfida individuale e di coppia Fondazione Ariel da settembre lancia  "Spazio genitori", un servizio di sostegno psicologico rivolto ai genitori con figli con disabilità fino a 18 anni.
Ad accoglierli, individualmente o in coppia, sarà la dottoressa Carla Gaddi, psicologa e psicoterapeutaesperta di dinamiche della coppia e della famiglia, che da anni collabora con Ariel.

Per partecipare

Il servizio è gratuito ed è aperto a tutti i genitori di figli con disabilità bisognosi di aiuto e di un confronto con un esperto. Gli incontri saranno fissati su appuntamento nelle stesse date del gruppo di sostegno per genitori "L'incontro", presso il Building 2 dell'Istituto Humanitas, Via Manzoni, 56 Rozzano (MI).

Per informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile contattare la dott.ssa Stefania Cirelli al numero 02.8224.2319 oppure via mail all'indirizzo stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.

Iscriviti al corso, compila il form:

Cliccando su "Invia" dichiari di aver
letto e accettato le condizioni sulla Privacy

INVIA