Guide

Fondazione Ariel mette gratuitamente a disposizione una serie di documenti per genitori, fratelli e sorelle, parenti e chiunque sia vicino o si prenda cura di un bambino affetto da Paralisi cerebrale infantile.

Paralisi Cerebrale Infantile

Una presentazione della Paralisi cerebrale infantile: definizione, classificazioni, terapie e strategie di riabilitazione.

LEGGI

Vademecum “Guida pratica alla normativa sulle disabilità nell’area dei minori”

Una dispensa che cerca di rappresentare l’esperienza del genitore nel complesso mondo della disabilità e di aiutarle ad affrontare con coscienza e consapevolezza la normativa vigente nell’area della disabilità.

LEGGI

Manuale “Un aiuto per te e per la tua famiglia. Strategie di auto-aiuto per genitori di bambini con una disabilità”

Un manuale con azioni che i genitori possono attuare, consigli e proposte per affrontare la sfida di essere genitori di un bambino con bisogni speciali.