Lasciti e donazioni in memoria

Un lascito a Fondazione Ariel

Un lascito testamentario a favore di Fondazione Ariel ti permetterà di rimanere per sempre accanto alle famiglie di bambini con disabilità. Diventerai anche tu una loro stella guida accompagnandole nel difficile cammino di vita che si trovano ad affrontare. Potrai aiutarle a non sentirsi sole, a crescere serene, vitali e attive.

Con il tuo lascito Fondazione Ariel proseguirà il lavoro di sostegno e di formazione che da oltre 10 anni offre alle famiglie dei bambini con disabilità neuromotorie aiutandole a trovare le migliori risposte a tutte le loro necessità di tipo medico, giuridico, psicologico e sociale.

Grazie a te Ariel si occuperà di tutta la famiglia: metterà a disposizione dei genitori un servizio di orientamento e di accompagnamento individuale, corsi di formazione e di auto-aiuto per mamme papà e fratelli, attività ricreative per i bambini in ospedale e nel tempo libero. Inoltre potrà portare avanti il lavoro di ricerca scientifica per mettere a punto nuove terapie mediche e chirurgiche per i bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie.

Non è necessario disporre di grandi patrimoni: qualunque lascito, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita di tanti bambini con disabilità.

Per maggiori informazioni, potrai contattare il responsabile lasciti: Barbara Bellasio al numero di telefono 02.8224.2315 oppure scriverle a barbara.bellasio.ariel@humanitas.it.

Una donazione in memoria

Con una donazione in memoria a favore dei bambini di Fondazione Ariel, puoi ricordare in maniera indelebile una persona cara, un tuo familiare, un amico o un collega, ed esprimere affetto e sostegno alla sua famiglia. Sempre più famiglie decidono di rinunciare ai fiori per compiere un'opera di bene, un gesto concreto per aiutare le famiglie con bambini con disabilità o contribuire alla ricerca scientifica.

È possibile fare una donazione in memoria di una persona cara in diverse occasioni:

• nel momento della sua scomparsa
  • per celebrare l'anniversario della sua scomparsa
  • per ricordare una ricorrenza che le stava particolarmente a cuore

Inoltre puoi condividere la donazione in memoria con le persone vicine alla persona scomparsa.

Se lo desideri, Ariel invierà una lettera alla famiglia del defunto per renderla partecipe del tuo gesto ed esprimere la tua vicinanza nel momento del lutto.

Come fare?
È possibile fare una donazione "in ricordo di..." con le seguenti modalità:

• Bollettino postale: c/c n° 50196591 intestato a Fondazione Ariel
  • Bonifico Bancario con le seguenti coordinate
    IBAN IT07M0838633680000000410111
    presso Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana, agenzia di Binasco (MI)
  • On line con carta di credito.

Per preparare la lettera che informa la famiglia del tuo gesto di solidarietà ricordati di scrivere nella causale "in ricordo di" con il nome della persona cara, il nome e l'indirizzo della sua famiglia e di inviare la ricevuta del bonifico/bollettino via fax al numero 02.8224.2395 o via email all'indirizzo fondazione.ariel@humanitas.it

Per qualsiasi dubbio o informazione, contattaci al numero telefonico 02.8224.2315.