Accendete la radio. Stefano è “on air” e cerca nuovi amici.

La radio è accesa tutti i giorni dalle 17 alle 23. Basta accedere al sito on line  www.steradiodj.jimdo.com per sintonizzarsi. Tanta musica, anche su richiesta, e inoltre tante news provenienti da tutto il mondo e interviste a vari ospiti, con un occhio di riguardo alle tematiche  sulla disabilità. “On air” al microfono di Steradiodj Stefano Pietta, 31enne con disabilità e in carrozzina per una tetraparesi spastica dalla nascita. Stefano ha frequentato tutte le scuole dell’obbligo, servendosi fin dalla prima elementare di un PC per scrivere, fino a conseguire il diploma di scuola superiore in tecnico della gestione aziendale, dopo il quale ha frequentato un corso di webmaster e amministratore di reti locali. Attualmente Stefano lavora part time come impiegato informatico per una fonderia di acciai speciali tramite il telelavoro, direttamente dal computer di casa sua a Manerbio in provincia di Brescia. Proprio di fronte a questo schermo è nata anche SteradioDJ il 23 ottobre del 2013: “Mi sono creato e aperto per hobby questa web radio personale con regolare licenza SIAE, che gestisco interamente da solo – spiega Stefano -  L'ho aperta con l'obbiettivo di tenere compagnia a persone che, come me, hanno poche possibilità di uscire e quindi possono sentirsi un po' sole, trasmettendo dalla mia abitazione in rigorosa diretta. Ad animarmi anche la grande speranza di fare nuove amicizie, di aumentare i miei contatti e conoscere nuove persone”. Accanto al grande amore per la radio e la conduzione radiofonica, Stefano ha anche una grande passione per la musica, che ama anche “live” assistendo a concerti dal vivo. “Inoltre ho tanti altri hobby: lo sport, in passato sono stato anche aiuto allenatore in diverse squadre giovanili di molte società di calcio. E, ancora, il giornalismo: specialmente contattare giornalisti per conoscere il “loro mondo” più da vicino”, racconta.

Se abitate nel Bresciano, andatelo a trovare anche durante la diretta: Stefano sta giusto cercando un collaboratore volontario che gli faccia da seconda voce o, semplicemente, gli tenga compagnia durante le trasmissioni. Per accogliere questo invito di Stefano, ascoltare la sua buona musica, interagire con lui in diretta e fare richieste musicali andate su www.steradiodj.jimdo.com oppure scaricate dal vostro mobile store l'app gratuita TUNEINRADIO e cercate Steradiodj nell'elenco delle stazioni. Infine, se volete contattarlo, cercate Steriadiodj su Facebook, Twitter, Youtube.