Le prime attività del 2017

Prime anticipazioni sul 2017 alle porte. Saluteremo il nuovo anno con una conferma: una nuova edizione del gruppo L'incontro dedicato ai genitori che affrontano la sfida della disabilità dei propri figli. Nei primi mesi del 2017 poi una nuova prima occasione di approfondimento: insieme a Nutricia parleremo di nutrizione con un corso on line che garantirà a tutti i genitori di partecipare. Anche alle famiglie che sono più lontane potranno seguire il corso comodamente seduti davanti al proprio computer e mandarci le proprie domande.

Auguri speciali da Vitalaire

Vitalaire festeggia il Natale all'insegna della solidarietà insieme a Fondazione Ariel! Per il primo anno l'azienda ha scelto di trasformare le feste in un'importante occasione di responsabilità sociale di impresa, condividendo il proprio impegno con tutti i dipendenti. Come? Proponendo un regalo solidale ai propri fornitori: l'occasione di sostenere un progetto di Ariel a favore dei bambini e delle loro famiglie.

LEGGI

Dopo di Noi. Il professor Nicola Portinato e l’approccio di Fondazione Ariel.

Mercoledì 23 novembre il professor Portinaro è intervenuto al convegno “Il “Dopo di Noi”: le forme giuridiche di assistenza, cura e protezione delle persone con disabilità e profili fiscali relativi”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, insieme alla sezione di Milano dell'Associazione Donne Giuriste Italia.

Festeggia il Natale con Fondazione Ariel: il 17 dicembre in Humanitas

Come vuole la tradizione Natale è una festa dedicata alla famiglia. Passalo anche tu con la grande famiglia di Ariel! SAVE THE DATE: sabato 17 dicembre dalle 15 tutti all'auditorium del building 2 di Humanitas per festeggiare con i bambini di Ariel, genitori, fratelli e sorelle, parenti, amici e volontari. Invitate anche voi chi avete più a cuore. Perché, come sempre, più siamo più ci divertiamo!

Mercatino di Natale di Ariel. Dal 13 al 19 dicembre

Tante idee regalo per i più piccoli e per tutta la famiglia. E, ancora, presepi e addobbi natalizi fatti a mano, unici e originalissimi, per rendere le vostre feste più belle e solidali. Quest'anno il tradizionale mercatino di Natale di Fondazione Ariel è più ricco che mai! Venite a scoprirlo, da martedì 13 a sabato 17 dicembre e, ancora, lunedì 19 dicembre al Building 2 dell’Istituto Humanitas.

Unicredit Gift Matching Program 2016 a favore di Ariel

Anche quest'anno i dipendenti di UniCredit hanno sostenuto la nostra missione, con UniCredit Foundation che integrerà, fino a raddoppiare, le donazioni effettuate da gruppi di dipendenti. Il progetto sostenuto quest'anno è "Accoglimi", un intervento di sostegno dedicato ai nuovi genitori che affrontano la nascita di un figlio con disabilità neuromotorie.

LEGGI

Cerchiamo volontari per Natale!

Cerchiamo volontari natalizi che ci aiutino a donare un po’ di magia solidale al Natale alle porte. Aiutaci al nostro banchetto solidale di Natale in Humanitas o confezionando pacchi solidale a sostegno di Fondazione Ariel presso il punto vendita Caddy's di Rozzano. Potrai dare la tua disponibilità per quanto riguarda giorni e orari in base ai tuoi impegni. Anche solo un paio d’ore possono fare la differenza per aiutare i bambini con disabilità neuromotorie e le loro famiglie e rendere anche il loro Natale un po' più magico!

LEGGI

Augura Buone Feste con i biglietti di Ariel!

I Biglietti di auguri di Fondazione Ariel sono un modo speciale per augurare buone feste ad amici, parenti e colleghi. Perché sono speciali? Perché contribuiscono a rendere unico anche il Natale di bambini con disabilità neuromotorie e delle loro famiglie. Oltre alle cartoline classiche da inviare o allegare ai vostri regali, potete scegliere anche la versione digitale, in diverse dimensioni e stili. Ideali anche per gli auguri aziendali. Scopriteli tutti!

LEGGI

Dolcetto o scherzetto? Torna il banchetto solidale di Ariel per Halloween.

Anche Halloween diventa solidale! Il 27 e 28 ottobre trasformate anche voi la festa più spaventosa (e divertente) che ci sia in una occasione per regalare sorrisi anche ai bambini con disabilità venendo al banchetto di Fondazione Ariel. Nell’atrio del Building 2 dell’Istituto Clinico Humanitas potrete trovare tutto il necessario per una festa di Halloween di tutto rispetto. Dolcetti e scherzetti compresi! Tutto il ricavato delle donazioni sosterrà i nostri progetti dedicati ai bambini con disabilità.

LEGGI

Fondazione Ariel in audizione alla Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza

Martedì 4 ottobre il professor Nicola Portinaro, direttore medico-scientifico di Ariel, è intervenuto in audizione presso la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza sul tema della salute psicofisica dei minori. All'interno dell'indagine conoscitiva avviata dall'ente governativo, ha messo a fuoco la situazione dei bambini e adolescenti con disabilità, chiedendo una maggiore attenzione alle loro esigenze e un approccio multidisciplinare e integrato da parte dei servizi sanitari così da garantire un supporto reale ed efficace alle famiglie.