SAVE THE DATE: Festa di Natale 2019 di Ariel

Non è mai troppo presto per segnare in agenda gli appuntamenti più belli! E allora eccoci pronti ad annunciare la tradizionale festa di Natale di Ariel! Appuntamento sabato 14 dicembre dalle ore 15 alle 18 nell'auditorium del building 2 dell’Istituto clinico Humanitas. Vi aspettiamo come ogni anno per festeggiare insieme il Natale con i bambini di Ariel, genitori, fratelli e sorelle, parenti, amici e volontari.

Giornata mondiale della Paralisi cerebrale 2019

Domenica 6 ottobre 2019 è la Giornata mondiale della Paralisi Cerebrale, dedicata a sensibilizzazione su questa patologia poco conosciuta e suoi bisogni dei bambini e degli adulti che ne sono colpiti: 17 milioni di persone in tutto il mondo a cui si aggiungono le decine di milioni di persone che li affiancano in questa sfida. Dal 2015 Fondazione Ariel aderisce a questa iniziativa per garantire che tutti i bambini e gli adulti con Paralisi cerebrale abbiano gli stessi diritti e le stesse opportunità di tutti gli altri.
Promuovi anche tu insieme ad Ariel la campagna internazionale World Cerebral Palsy Day! Sostieni diritti uguali per tutti i cittadini, cure mediche e trattamenti eccellenti, un'istruzione per tutti e la migliore qualità di vita possibile.

Serata stellare della Ricerca al Teatro Franco Parenti

Nella splendida cornice del Teatro Parenti di Milano, martedì 24 settembre si è svolta la Serata Stellare della Ricerca di Fondazione Ariel. Un'occasione speciale, per promuovere la Ricerca medico-scientifica a favore dei bambini con paralisi cerebrale, presentare il nuovo progetto "Sinergie Muscolari" e lanciare la campagna di crowdfunding per renderlo possibile. Oltre 150 ospiti hanno preso parte all'evento, partecipando con entusiasmo alla campagna di crowdfunding dedicata alla Ricerca a cui il professor Portinaro ha dato il via la sera stessa.

Vercelli accoglie con gioia la "Camminata senza barriere" per Ariel

Domenica 29 settembre oltre cinquecento persone piene di entusiasmo hanno sfilato per le colorate vie di Vercelli a sostegno di Ariel durante la camminata di beneficenza organizzata dall'associazione di volontariato Pagliacci nel Cuore. Una giornata speciale dedicata alla solidarietà.

Cena solidale di Ariel a Bormio 2019

Per il secondo anno, Fondazione Ariel torna a Bormio, ospite del ristorante Buca19. Vi aspettiamo sabato 26 ottobre per una cena squisita all'insegna della solidarietà, per supportare i progetti sociali 2020.

Una "Camminata senza barriere" insieme all'associazione Pagliacci nel Cuore

Domenica 29 settembre la solidarietà scende in strada fra le vie della cittadina di Vercelli grazie all'associazione di Volontariato Pagliacci nel Cuore che ha organizzato una camminata benefica aperta a tutti. Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto a supporto dei progetti sociali di Fondazione Ariel. Non mancate!

Buona estate da Ariel!

I nostri uffici resteranno chiusi dal 9 al 26 agosto. Auguriamo a tutti voi un'estate serena e piena di gioia!

LEGGI

Il compleanno speciale di Michela. Quando il regalo più bello è la solidarietà!

I regali fanno sempre piacere... quando possono migliorare la vita di tanti bimbi con disabilità ancora di più. In occasione della sua festa Michela e i suoi amici hanno raccolto ben 1.000€ di donazioni per sostenere i progetti di Ariel e regalare sorrisi a tanti bambini e famiglie. Grazie di cuore!

Serata Stellare di Ariel, il 24 settembre al Franco Parenti

Un evento speciale, una "Serata Stellare", martedì 24 settembre presso il teatro Franco Parenti per parlare di una delle attività più importanti di Fondazione Ariel: la Ricerca medico-scientifica. Con il Patrocinio del Comune di Milano, presenteremo i risultati della Ricerca condotta in questi anni da Ariel e il nuovo progetto di Ricerca, ideato dal professor Nicola Portinaro, direttore medico-scientifico di Ariel e responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica e Neuroortopedia dell’Humanitas Research Hospital.

LEGGI

Charity Dinner 2019. Una splendida serata di solidarietà!

Una cornice da sogno per una splendida serata di solidarietà. Grazie a tutti gli amici e donatori che hanno accolto il nostro invito e ci hanno permesso di raccogliere in questa occasione circa 33.000€ di donazioni che investiremo integralmente al supporto dei servizi e dei progetti dedicati ai bimbi con disabilità neuromotorie e alle loro famiglie. Insieme li terremo per mano, accompagnandoli per un tratto di strada verso una quotidianità il più possibile serena e positiva. Grazie!