"2904 Check In", un libro per regalarsi e regalare sorrisi. Charity party martedì 20 giugno a Milano

Una serata per regalarsi e regalare sorrisi. Martedì 20 giugno, dalle ore 19.30 presso il locale milanese COST in via Tito Speri 8 a Milano, verrà presentato il libro 2904 Check-in, firmato da Marco Bonetto, noto designer milanese, attento osservatore degli stili di vita della gente e fine umorista.

Da oltre 40 anni in viaggio fra i quattro angoli del globo - per raggiungere i propri clienti, oltre che per piacere - Bonetto ha trascorso buona parte delle proprie giornate e della propria vita negli aeroporti di tutto il mondo e in volo: viaggi a volte piacevoli, talvolta faticosi e pieni di imprevisti, che con il suo spirito autoironico ha affrontato e affronta sempre in modo positivo e allegro. Un viaggiatore sempre armato di trolley, fido compagno di viaggio con il quale ha percorso centinaia di chilometri sui suoli aeroportuali: un frequent flyer anomalo che rifiuta questo status pur vestendolo alla perfezione.

Da anni scrive una sorta di diario per non dimenticare questi scorci di vissuto, avventure ordinarie e straordinarie, condite da spunti ironici e divertenti su ciò che vive e osserva fra cielo e terra. Una semplice memoria personale, appunti da rileggere in anni più tranquilli e stanziali, che oggi si trasformano in un libro fruibile e tutti - edito da Edizioni del Faro e aperto dalle prefazioni di cari amici, il presentatore e comico Beppe Braida e il poeta e scrittore impegnato Biagio Arixi. Un volume che nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi di beneficenza attraverso l’Associazione Rodolfo Bonetto Onlus, fondata in memoria di Rodolfo Bonetto, uno dei padri storici del design italiano nonché padre di Marco che ne ha ereditato la professionalità e l’english humor.

Il libro “2904 Check-in” e il progetto di beneficenza connesso verranno presentati martedì 20 giugno in uno speciale evento mondano in cui il mondo del design, dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo si incontreranno per una giusta causa. La serata, ricca di ospiti e di sorprese, sarà dedicata al buon umore e al sorriso: sarà l’occasione infatti per regalare gioia e felicità anche ad altre persone, con una raccolta fondi benefica a favore di Fondazione Ariel, ente no profit che dal 2003 aiuta le famiglie con bambini con paralisi cerebrale e disabilità neuromotorie.

Dopo aver seguito altri progetti di solidarietà (come nel 2012 insieme a Giorgetto Giugiaro e Catena Fiorello a favore delle famiglie colpite dal terremoto) oggi Marco Bonetto con l’Associazione Rodolfo Bonetto Onlus ha scelto di essere vicino alle oltre 40.000 famiglie di tutta Italia che affrontano la paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie. E di farlo sposando il motto “Nessuno è disabile alla felicità” di Ariel, che aiuta queste famiglie a vivere con serenità e coraggio questa sfida.

La serata più che una semplice presentazione di un libro sarà quindi una festa, un charity party a cui prenderanno parte molti personaggi del mondo dello spettacolo  - Beppe Braida, Cesare Vodani, il clown Dado e tanti altri.. - e della cultura e in cui non mancheranno brindisi e regali. Una quota dei fondi raccolti verranno devoluti a sostenere di Fondazione Ariel.

Ecco l'invito da scaricare

Siete tutti invitati!

Presentazione libro "2904 Check-in" + Charity Party

Martedì 20 giugno, dalle ore 19.30