45590 un sms per i bambini con paralisi cerebrale e le loro famiglie. Dall’1 al 13 aprile 2019

Torna la campagna sms solidale "Nessuno è disabile alla felicità" di Ariel per sostenere il benessere delle famiglie di bambini con disabilità neuromotorie, dall'1 al 13 aprile con il numero solidale 45590

In Italia un bambino ogni 500 nati è affetto da paralisi cerebrale infantile, una malattia che danneggia il sistema nervoso, paralizza i muscoli e può compromettere le capacità cognitive. Dal 2003 Fondazione Ariel si dedica a questi bambini e alle loro famiglie - oltre 40.000 in tutta Italia. L’amore di queste famiglie ha bisogno di serenità, di coraggio, vicinanza e serenità. Per supportare il benessere complessivo di queste famiglie Ariel ha ideato il nuovo progetto “Intorno a me”, che sarà possibile sostenere con un SMS solidale al numero solidale 45590 o una chiamata da rete fissa.

Intorno a me: il nuovo Centro di Fondazione Ariel dedicato alle famiglie di bambini con disabilità

Grazie al nuovo progetto “Intorno a me” daremo vita a un Centro creato appositamente per accogliere le famiglie con bambini affetti da disabilità neuromotorie e fornire loro, con competenza e continuità, consulenza e supporto gratuiti da parte di un’équipe di figure professionali specifiche, scelte sulla base dell’analisi dei bisogni che le famiglie stesse evidenziano: uno psicologo, un avvocato, un assistente sociale e un infermiere. Dalla sua nascita Ariel ha allargato l’orizzonte del sostegno a tutto il nucleo familiare, nella consapevolezza che il benessere del bambino è connesso a quello del proprio sistema di riferimento, cioè la sua famiglia, nella propria unicità. Da qui l’esigenza di una maggiore personalizzazione delle risposte e di un’offerta più articolata di servizi di counseling e sostegno nel tempo. Perché i genitori, non abbandonati a loro stessi, possano affrontare con serenità ed energia le complessità della disabilità, aiutando il piccolo a sviluppare abilità e potenzialità preziose per la sua crescita e il suo futuro.

Per realizzare il progetto Intorno a me e dare vita al nuovo centro, Ariel avvia dall’1 al 13 aprile una campagna con numero solidale: un sms o una telefonata al 45590 permetterà di avviare i lavori entro l’anno e raggiungere l’obiettivo di accogliere 150 famiglie nel primo anno di attività, rispondendo alle esigenze specifiche di ognuna di loro nel tempo.

Il valore della donazione sarà di 2€ per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 2 o 5 € per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali e di 5 € per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Anche le famiglie con bambini con paralisi cerebrale e disabilità neuromotorie possono crescere serene, vitali e attive e tutti noi possiamo aiutarle prendendo parte alla campagna di raccolta fondi con SMS solidale “Nessuno è disabile alla felicità"!

La campagna SMS solidale 45590 “Nessuno è disabile alla felicità” in tv, in radio... e sui social!

Fino al 13 aprile potrete vedere la campagna SMS solidale 45590 “Nessuno è disabile alla felicità” su giornali, riviste e siti on line, sentirla in radio e vederla in TV.

In particolare supportano la nostra campagna La7 e Sky dall'1 al 6 aprile, Mediaset dal 7 al 13 aprile e Discovery (Discovery Channel, Discovery Science, Focus e Dmax) dall'1 al 13 aprile, sul canale 69 del digitale terrestre dal 5 al 13 aprile. Sostengono la nostra campagna anche Radio Deejay e molte altre emittenti radiofoniche e tv nazionali e locali.

Hashtag ufficiali della campagna

Tutti possono seguire l’attività di Fondazione Ariel, condividerne i messaggi e invitare i loro amici, fan e follower a sostenere la campagna “Nessun è disabile alla felicità” con gli hashtag #nessunoèdisabileallafelicità #sms45590. Siete tutti invitati a pubblicare una foto vostra e della vostra famiglia in un momento di gioia e felicità e invitare ivostri amici a fare lo stesso, aiutandoci a sensibilizzare sull'importanza di regalare serenità anche alle famiglie con bimbi con disabilità neuromotorie.

Aiutateci a promuovere il nostro messaggio "Nessuno è disabile alla felicità"!

Qui sotto potete trovare tutto il materiale della nostra campagna SMS solidale 45590 “Nessuno è disabile alla felicità”: flyer, locandina, comunicato stampa, spot audio e video e immagini per i social. Da scaricare e condividere con amici e sui canali social che preferite!

Per ricevere il materiale in alta risoluzione o per informazioni e approfondimenti, contattateci al numero  02.8224.2315 oppure scriveteci a fondazione.ariel@humanitas.it.