LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Auguri speciali da Vitalaire

Vitalaire festeggia il Natale all'insegna della solidarietà insieme a Fondazione Ariel! Per il primo anno l'azienda ha scelto di trasformare le feste in un'importante occasione di responsabilità sociale di impresa, condividendo il proprio impegno con tutti i dipendenti. Come? Proponendo un regalo solidale ai propri fornitori: l'occasione di sostenere un progetto di Ariel a favore dei bambini e delle loro famiglie.

Per il primo anno l'azienda ha scelto di trasformare le feste natalizie in una importante occasione di responsabilità sociale di impresa, condividendo il proprio impegno con tutti i dipendenti. Come? L'azienda del gruppo Air Liquide ha scelto di omaggiare i propri fornitori con un dono solidale, donando delle quote di supporto a due progetti di Ariel. Un regalo sincero che dimostra l'impegno sociale dell'azienda, una donazione a supporto di Fondazione Ariel per portare avanti importanti progetti a favore dei bambini con disabilità neuromotorie e le loro famiglie. Sono due i progetti scelti.

Un sabato per voi.

Il servizio di animazione per bambini con Paralisi cerebrale e disabilità neuromotorie.
Mattinate di gioco, musica e intrattenimento per i piccoli con disabilità in compagnia dei volontari di Fondazione Ariel. I  genitori potranno affidare i loro figli al gruppo di volontari di Fondazione Ariel, affiancati da esperti nel gioco e nell'animazione con bambini e giovani con disabilità. Perché nessuno è disabile alla felicità.

Spazio Genitori.

Il servizio di sostegno psicologico rivolto ai genitori con figli con disabilità bisognosi di aiuto e di un confronto con un esperto.
Essere genitori è la sfida più impegnativa della vita. Essere genitori di un bambino con disabilità può esserlo ancora di più. Tutto l'immaginario, le aspettative e i desideri - individuali e di coppia -, legati alla nascita del figlio e alla genitorialità si infrangono di fronte a una nuova realtà in cui timori, preoccupazioni per il futuro del nuovo nato e degli altri figli mettono in discussione ogni certezza. Ogni genitore, ogni coppia e famiglia è messa in discussione, apprendere nuove conoscenze, relazionarsi con nuove figure, sviluppando nuove competenze. Un carico emotivo e un peso quotidiano che nel tempo si evolve insieme alla famiglia stessa. Un mosaico che cambia forma, si ricompone, cresce e affronta nuove fasi e stagioni della crescita dei figli, rinnovando la famiglia in ogni momento di vita quotidiana.  Per affrontare questa sfida individuale Fondazione Ariel ha attivato "Spazio genitori", un servizio di sostegno psicologico rivolto ai genitori con figli con disabilità fino a 18 anni.

Complessivamente Vitalaire ha donato oltre 70 regali solidali, aiutandoci a donare qualche momento di gioia e serenità in più ai nostri bambini, insieme ai propri cari. Inoltre Vitalaire ha scelto come propri biglietti ufficiali natalizi i bigliettini di Ariel, che con i loro auguri hanno viaggiato su tutto il territorio nazionale.

Con questa iniziativa Vitalaire ha così donato a Fondazione Ariel ben 5.000€.Un importante regalo di Natale che ci aiuterà a far sorridere tanti bambini e le loro famiglie.Grazie di cuore!