Corri la Milano Marathon con Fondazione Ariel!

Sono aperte le iscrizioni alla Milano Marathon 2019 di domenica 7 aprile 2019, la più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, che ogni anno coinvolge migliaia di runners milanesi e non e soprattutto migliaia di sportivi dal cuore d'oro.

E' possibile partecipare in 2 modi:

1) correre la staffetta insieme a 4 amici

È una corsa a staffetta in squadre di 4 persone, in cui ognuno copre un percorso tra i 7 e i 10 km, per un totale di 42,195 km, la lunghezza di una maratona. Non serve essere corridori professionisti: la distanza di 10 km è accessibile a tutti, con un allenamento ad hoc ed è un modo divertente per condividere del tempo in allegria con amici, colleghi e familiari. (Verifica la lunghezza delle frazioni)

2) correre l'intera maratona da 42 km

Scoprite il bellissimo percorso nel cuore di Milano con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia

Come partecipare?

Fondazione Ariel regalerà il pettorale alle squadre o ai runners che vorranno impegnarsi in una raccolta fondi coinvolgendo la propria community, amici, familiari in vista della gara del 7 aprile. L'invito è quello di promuovere la propria partecipazione raccogliendo donazioni per il nostro progetto Bosco Magico che ha come obiettivo garantire il diritto al gioco di tanti bambini con disabilità neuromotorie, che spesso sono esclusi dalle proposte di tempo libero dedicate ai loro coetanei e non possono godere così di occasioni e momenti importantissimi di serenità, divertimento, relazione con altri bambini e crescita.

Insieme faremo ripartire lo spazio gioco Bosco Magico: sabati di gioco e di divertimento dedicati a bambini con paralisi cerebrale infantile e disabilità neuromotorie con proposte di attività e animazione studiate appositamente per loro.

Corri anche una sfida solidale. ATTIVA LA TUA RACCOLTA FONDI su Retedeldono

Lanciamo insieme una grande sfida: raccogliamo insieme fondi per garantire il gioco e momenti di tempo libero a bambini e ragazzi con paralisi cerebrale. Per aiutare concretamente il nostro progetto, proponiamo a ogni staffetta di sfidarsi anche sul campo solidale, oltre che su quello sportivo, aprendo una pagina di raccolta fondi e facendo una colletta online su Rete del Dono. Questo significa non solo donare, ma coinvolgere parenti e amici nel proprio gesto di solidarietà invitandoli a fare lo stesso.

La sfida è che ogni pagina di staffetta raccolga 500 euro in donazioni.

Come fare ad attivare la propria raccolta fondi? E’ semplicissimo.

1) Iscriviti gratuitamente su Retedeldono

2) Crea la tua pagina di raccolta fondi a sostegno del progetto Bosco Magico di Fondazione Ariel

3) Dai il via alla tua raccolta fondi invitando, tramite e-mail, sms, Facebook e Twitter, amici e colleghi a partecipare alla tua sfida personale con una donazione.

Può partecipare a questa sfida di solidarietà anche chi non corre. Si può aprire una pagina di raccolta fondi anche correndo solo “virtualmente” e fare comunque una donazione sulla nostra pagina su Rete del Dono!

Contattaci per iscriverti

Per tutte le informazioni e per segnalarci la tua candidatura contatta francesca.naboni.ariel@humanitas.it o chiama il numero 02.8224.2315

Che tu scelga

- di essere parte di una staffetta,

- di correre l’intera maratona,

- di fare il tifo per i propri amici, parenti o colleghi,

.. il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!

Corriamo per regalare momenti di gioco ai bambini con paralisi cerebrale. Perché nessuno è disabile alla felicità!