Festa di Natale 2017

Allegria contagiosa e buon umore. La festa di Natale di Ariel, anno dopo anno, rinnova sempre la sua magia gioiosa. A rendere speciale questo momento sono sempre le nostre famiglie - i bambini e ragazzi, i genitori, fratelli e sorelle - e, insieme a loro, tanti amici e volontari. Sabato 16 dicembre nell’auditorium dell’Istituto Clinico Humanitas in un centinaio ci siamo ritrovati per salutarci prima delle feste natalizie e del nuovo anno alle porte. Mentre scorrevano le immagini di questo intenso anno di attività e progetti, la nostra volontaria Manuela ha accolto i primi ragazzi e bambini per un truccabimbi speciale, a tema natalizio. A “condurre le danze” è stato un nuovo amico di Fondazione Ariel, Davide Boniolo, "Bogno”, un vero artista a 360°, cabarettista, intrattenitore, mago, comico e fantastista, approdato dagli schermi della tv direttamente in Humanitas per regalarci momenti di buon umore. Come da tradizione ha preso la parola l’avvocato Tommaso Quattrin, che dopo 14 anni nel ruolo di presidente, ha annunciato alle famiglie il passaggio di testimone al notaio Massimo Linares e la costituzione della nuova Associazione Amici di Ariel, ente composto da professionisti milanesi che è stato costituito quest’anno per sostenere l’attività di Fondazione Ariel, come ha illustrato il presidente della neonata associazione, Luca Caretta. Quindi la parola allo spumeggiante prof. Nicola Portinaro che tracciando un bilancio di quest'anno ha voluto ringraziare il presidente uscente Quattrin per il suo impegno dal 2003 a oggi per Fondazione Ariel.

Immancabili, ci hanno fatto compagnia anche quest'anno gli amici della Bang Bang Vegas Band - Thomas, Alessio e Loris -  veri rocker dal cuore grande, che oltre a esibirsi sui palchi più prestigiosi a fianco degli artisti più famosi del panorama italiano, sono ormai ufficialmente colonna sonora della nostra festa natalizia. Al microfono anche quest'anno Valentina Piccione, voce di tantissime sigle di cartoni animati (Pokemon, Barbapapà, Mini pony...) e di tanti musical importanti, ballerina, maestra di canto e … amica speciale di Ariel.

Ben due gli spettacoli di magia della nostra festa di quest'anno. Il mago LU, un nuovo amico di Ariel, spesso "in tourné" fra i reparti di diversi ospedali per allietare la degenza degli ospiti, ha stupito i più piccoli con i giochi più classici e intramontabili di magia. Bogno ha poi fatto divertire tutto il pubblico, a più riprese, coinvolgendo spettatori in diversi giochi di magia e fantasia in uno spettacolo apprezzato da tutti, grandi e piccini.

La festa è sempre una occasione importante anche per ringraziare i nostri preziosi volontari che si occupano di far divertire e far giocare i bambini nelle attività di animazione e gli eventi che organizziamo, oltre che a un “Sabato per voi” mentre i genitori partecipano alle attività di formazione. E, ancora, realizzano incredibili lavoretti, che sembrano usciti dalla bottega di un artigiano per i nostri banchetti. Un grande applauso e tutta la nostra riconoscenza a: Patrizia, Nicoletta, Anna, Manuela, Antonella, Pierangela, Giada, Claudia, Jessica, in rappresentanza anche degli altri volontari Roberta, Valeria, Eleonora, Cristiana, Monica, Valentina, Roberta, Antonella, Roberto, Katia, Stefania, Elena. Sempre in tema di amici preziosi è intervenuta a nome dell'Avis di Pantigliate, Lara Maderi, che ha omaggiato Ariel della targa del 45° anno di fondazione della sezione pantigliatese, che negli ultimi anni ha sostenuto a più riprese le attività della fondazione. Sul palco, infine, lo staff di Ariel: Stefania Cirelli, responsabile dell'Area Progettazione Sociale, Francesca Naboni, responsabile Comunicazione e Marketing, il tesoriere Gilberto Zanin e i nuovi preziosi volontari dell'associazione Amici di Ariel, che quest'anno sono subentrati nell'attività quotidiana della fondazione: Adriana Maccalli, Alessandro De Angeli e Gianni Rossi.

Anche quest’anno abbiamo regalato tanti premi con la speciale Lotteria di Natale dedicata alle nostre famiglie grazie a prestigiose aziende vicine ad Ariel: Residence Serenella, Arena di Verona, Hammam della Rosa, Kikolle, Flower Burger Milano, Lavazza e Breil. E, grazie all’azienda Brielli, abbiamo regalato un dolce pensiero a tutti i i nostri bimbi. Infine, merenda per tutti! Grazie a  Balocco che ha regalato panettoni e pandori, CAMST che ci ha omaggiato con bibite per tutti e, per la prima volta, alla catena Flower Burger, che ha portato una montagna di squisiti panini gourmet per tutti.

Grazie di cuore a tutte le famiglie che hanno partecipato e grazie a tutti gli amici e le aziende che ci hanno aiutato a rendere questo pomeriggio così speciale!

Eccovi le foto del bellissimo pomeriggio insieme, che ci ha regalato Alessandro!