SMS solidale al 45503 dall’1 al 21 giugno 2016

Attività ricreative per bambini con paralisi cerebrale infantile e per tutta la famiglia, supporto psicologico e seminari di formazione per genitori e operatori. Ecco gli obiettivi della nuova Campagna SMS solidale di Fondazione Ariel. Dall’1 al 21 giugno si potranno donare 2 euro inviando un SMS al numero 45503 da tutti i cellulari personali oppure 2/5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Il nome del progetto che sosterremo quest’anno è “Anche la mia famiglia sorride” e mira al benessere complessivo dell’intero nucleo familiare dei bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie. Quando nasce un bambino con disabilità, infatti, è tutta la sua famiglia e essere colpita da questo evento inaspettato. I progetti e i sogni sembrano venir meno per lasciare spazio a incertezze e paure. I centri sanitari sono un punto di riferimento per le cure terapeutiche ma spesso non offrono sufficienti azioni di supporto psicologico e sociale. Per questo nasce e lavora Fondazione Ariel, per restituire un futuro attivo, sereno e vitale alle famiglie che affrontano quotidianamente la sfida della disabilità. Perché, come recita la nostra campagna, "Nessuno è disabile alla felicità".

Sono tanti i progetti che Ariel vuole realizzare con la Campagna SMS al 45503 “Anche la mia famiglia sorride” tra settembre 2016 e giugno 2017. A partire dalle attività ludico-ricreative e di tempo libero per almeno 50 bambini con Paralisi cerebrale infantile, seminari di sensibilizzazione e formazione per famiglie, operatori e volontari, ampliamento del servizio psicologico di sostegno alla famiglia e, infine, momenti esclusivi e in gruppo dedicati ai siblings, coinvolgendo almeno 70 fratelli e sorelle di bambini con disabilità.

Aiutaci a garantire un futuro sereno e felice alle famiglie di bambini con disabilità neuromotorie!

Per realizzare le attività del progetto “Anche la mia famiglia sorride” abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dall’1 al 21 giugno si possono donare 2 euro inviando un SMS al numero 45503 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

La campagna SMS solidale 45503 “Anche la mia famiglia sorride” in tv, in radio... e sui social!

Dall’1 al 21 giugno potrete vedere la campagna SMS solidale 45503 “Nessuno è disabile alla felicità” su tantissimi giornali, riviste e siti on line, sentirla in radio e vederla in TV. In particolare dedicheranno spazio alla nostra campagna le reti Mediaset dal 5 all'11 giugno, La7 dall'1 al 7 giugno, Sky dal 5 al 18 giugno e i canali Discovery dal 5 all'11 giugno (Discovery Channel, Discovery Science, Focus e Dmax); Radio Finelco (Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo), R101, Radio DeeJay. A loro si aggiungono tante altre reti radiofoniche e televisive locali.

Parallelamente alla campagna sui canali tradizionali, è attiva una campagna "social" con tanti amici di Fondazione Ariel del mondo dello sport, della musica, che hanno deciso di essere nostri testimonial social e sostenere la nostra campagna "Nessuno è disabile alla felicità". Fra gli amici che hanno aderito: Martin Castrogiovanni, il grande pilone della nazionale italiana di rugby, Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale di kayak, oggi assessore allo Sport e al Tempo libero di Regione Lombardia, i simpaticissimi comici Angelo Pintus, Max Vitale, Mary Sarnataro, Fabrizio Fontana, Angelo Pisani e Katia Follesa, il grande regista Maurizio NichettiGiancarlo Cattaneo, speaker di Parole note, fra le voci più amate di Radio Capital, la campionessa di sci paralimpico Melania Corradini, Nicole Orlando, la campionessa paralimpica poi approdata alla danza e alla tv con "Ballando con le stelle"...  e ancora tanti altri amici, professionisti e medici che si distinguono per positività e coraggio nella professione e nella vita.

Conferenza stampa di presentazione della Campagna SMS solidale

Un evento molto speciale segnerà quest'anno il lancio della Campagna SMS di Ariel. Mercoledì 1° giugno presenteremo l'iniziativa con una conferenza stampa con il supporto della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza con la partecipazione della presidentessa della commissione, l'onorevole Michela Vittoria Brambilla e la senatrice Elena Ferrara, componente della commissione.
La conferenza si svolgerà dalle ore 10.00 alle 11.00 in piazza Castello 3 a Milano presso la sala Presidenza di Ciessevi.

Diventa anche tu un promoter della nostra campagna SMS solidale

Qui sotto trovi tutto il materiale della nostra campagna SMS solidale 45503 “Anche la mia famiglia sorride”: flyer, locandina, comunicato stampa, spot audio e video. Scaricalo subito e condividilo con i tuoi amici e sui tuoi canali social!

Per ricevere il materiale in alta risoluzione o per informazioni e approfondimenti, contattaci al numero  02.8224.2315 oppure scrivici a fondazione.ariel@humanitas.it.

Grazie!

Gallery video

Ecco i video dei nostri amici e sostenitori della Campagna SMS solidale di Fondazione Ariel al 45503. Grazie mille!
Facciamoli girare!

Il regista Maurizio Nichetti

La Campagna SMS di Fondazione Ariel in TV

Si è parlato della nostra Campagna SMS solidale al 45503 anche nei maggiori telegiornali italiani. Ecco i video.

TG2, Rai 2

Studio Aperto, Italia 1