SMS solidale al 45507 dal 12 aprile al 3 maggio 2015

Più sport, gioco e divertimento per i bambini con disabilità. Aiuta Fondazione Ariel a promuovere la vita culturale, lo sport, il tempo libero dei bambini con disabilità e delle loro famiglie. Dal 12 aprile al 3 maggio puoi donare 2 euro con un SMS al numero 45507 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Scopri il nuovo progetto di Ariel a favore delle famiglie con bambini con paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie.

Più gioco, sport e divertimento per i bambini con disabilità e le loro famiglie.

Dona subito con un SMS solidale al 45507.

Ho dovuto diventare ottimista, dice la mamma di Ginevra, bimba di 7 anni affetta da paralisi cerebrale infantile. Da tempo lotta affinché sua figlia possa giocare, divertirsi e fare sport nella sua città, con la stessa facilità con cui giocano, si divertono e fanno sport tutti i suoi coetanei.

“Ho dovuto diventare ottimista” è diventato anche il nome del nuovo progetto di Fondazione Ariel,  che mira a migliorare la qualità di vita dei bambini con disabilità e delle loro famiglie agevolando la partecipazione dei piccoli alla vita culturale, alla ricreazione, al tempo libero e allo sport.

Da qui nasce il nuovo progetto di Fondazione Ariel per migliorare la qualità di vita dei bambini con disabilità e delle loro famiglie. Come? Attraverso una serie di attività che coinvolgeranno tra giugno 2015 e giugno 2016 oltre 50 bambini e ragazzi con paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie: pet therapy con gli animali, sport e altre attività ludico-ricreative. Verranno inoltre organizzati seminari di sensibilizzazione e formazione dedicati agli operatori medici e non, che affiancano le famiglie. Inoltre, è previsto un ampliamento del servizio psicologico di sostegno alla famiglia già attivo e la costituzione di un fondo economico destinato a garantire queste attività nel tempo per i bambini delle famiglie più bisognose presso la rete di associazioni ed enti partner di Fondazione Ariel.

Un diritto sancito dall’articolo 30 comma 5 della Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità, che purtroppo non sempre trova risposta nella vita quotidiana di queste famiglie. Spesso le istituzioni le affiancano per le cure terapeutiche (visite mediche, esami diagnostici, interventi chirurgici e riabilitazione) ma non offrono sufficienti azioni di sostegno psicologico e sociale per orientarle rispetto ai servizi esistenti, ai diritti e alle opportunità di cui possono godere anche in altri ambiti mentre gli sforzi familiari si concentrano nell’area degli studi e della riabilitazione. Le attività sportive, artistiche, culturali e di tempo libero restano quindi spesso esperienze occasionali, sia per la ridotta offerta di proposte che per l’impegno economico e organizzativo che comportano per le famiglie. Molti bambini con disabilità perdono quindi spesso una importante occasione di miglioramento e acquisizione di competenze cognitive, neuro-motorie e relazionali, preziose per sostenere la loro autonomia e i processi di inclusione sociale, che una ricchezza e precocità di stimoli può favorire, come è stato verificato a livello medico-scientifico.

Aiuta Ariel a promuovere la vita culturale, lo sport, il tempo libero dei bimbi con disabilità.

Dona subito al 45507.

Per poter realizzare tutto ciò, Ariel ha avviato una campagna di raccolta fondi con sms solidale al 45507 dal 12 aprile al 3 maggio donando 2 euro con un SMS al numero 45507 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Testimonial d'eccezione della campagna è Francesca Valla, la famosa "tata dellaTV", da tempo vicina a Fondazione Ariel, che ha regalato il suo volto e la sua voce alla campagna SMS 2015.

Aiutaci a promuovere la campagna SMS

Qui sotto puoi trovare tutto il materiale di comunicazione: flyer, locandina, banner, comunicato stampa, spot audio e video.

Scaricalo e condividilo con i tuoi amici e contatti sui tuoi canali social! Grazie.

Per ricevere il materiale in alta risoluzione o per informazioni e approfondimenti, contattateci allo 02.8224.2315 oppure scriveteci a info@fondazioneariel.it.