Un aperitivo con Ariel

Anche uno spritz può essere solidale. Sabato 23 settembre vi aspettiamo alle ore 12.30 nell'auditorium del building 2 dell'ospedale Humanitas di Rozzano insieme alle nostre famiglie, ai bambini, ai genitori, ai volontari e gli amici di Ariel per un momento di incontro e di saluto dopo l'estate.

All'aperitivo parteciperanno anche le famiglie del Gruppo di sostegno alla genitorialità "L’incontro", dedicato ai genitori che affrontano l'avventura di crescere un figlio con disabilità, che riparte la mattina stessa dopo la pausa estiva, con il primo incontro di settembre. Con loro ci saranno anche i nostri volontari e i bambini di "Un sabato per voi", dopo una mattinata di giochi e animazione insieme.

Sarà l'occasione per presentare le nostre attività e riflettere insieme sul valore della solidarietà per noi in occasione della Giornata Nazionale del Dono 2017 e delle due settimane del dono che lo annunciano. Il nostro piccolo evento si inserisce nel fitto calendario di eventi del 2° Giro dell'Italia che Dona, una serie di iniziative organizzate da Comuni, enti e associzioni di tutta Italia per celebrare la cultura del dono.

Con il contest #DonareMiDona chiunque può votare la più interessante. Tutte le iniziative sono consultabili e votabili in rete attraverso il voto popolare, accedendo alla piattaforma dedicata al Giorno del Dono www.giornodeldono.org. Le votazioni saranno aperte fino al 24 settembre: un rappresentante per ogni ente vincitore incontrerà Papa Francesco in occasione dell’udienza privata dedicata a #DonoDay2017 che si terrà lunedì 2 ottobre. A questo link trovate il nostro evento "Un aperitivo con Ariel" per votarci!

Vi aspettiamo il 23 settembre!