Una super Festa di Natale 2018

La nostra festa di Natale è una tradizione che ogni anno si rinnova con la sua gioiosa allegria. Come una festa in famiglia - la grande famiglia di Ariel - con i bambini, gli ex bambini che sono diventati dei ragazzi ormai, i genitori, fratelli e sorelle, tanti amici e le nostre preziose volontarie. Sabato 15 dicembre nell’auditorium dell’Istituto Clinico Humanitas ha aperto le danze il nostro presidente Massimo Linares che ha salutato tutti ricordando i risultati principali di quest’anno e anticipando i primi appuntamenti del 2019. Luca Caretta ha portato i saluti dell’Associazione Amici di Ariel, ente nato nel 2017 per sostenere l’attività di Ariel. Quindi il professor Nicola Portinaro ha salutato tutte le famiglie ribadendo l’impegno sempre della fondazione al fianco dei piccoli con disabilità neuromotorie. 

Ad accompagnarci nel pomeriggio di festa è tornato per il secondo anno - a grande richiesta - Davide Boniolo, "Bogno”, artista a 360° che ci ha saputo regalare momenti di buon umore e trucchi di prestigio capaci di sorprenderci ogni anno. Colonna sonora della festa sono stati, più grintosi che mai, i nostri musicisti del cuore, Valentina, Thomas, Alessio e Loris, la Bang Bang Vegas Band!

La festa è stata come sempre una occasione importante anche per ringraziare i nostri preziosi volontari che si occupano di far divertire e far giocare i bambini nelle attività di animazione e gli eventi che organizziamo, oltre che a un “Sabato per voi” mentre i genitori partecipano alle attività di formazione. E, ancora, realizzano incredibili lavoretti, che sembrano usciti dalla bottega di un artigiano per i nostri banchetti. Un grande applauso per i presenti e tutta la nostra gratitudine per l’aiuto: Giada, Jessica, Patrizia, Nicoletta, Anna, Manuela, Antonella, Claudia, Daniela, Pierangela, Elena, Roberta, Valeria, Eleonora, Cristiana, Monica, Valentina, Roberta, Antonella, Roberto, Katia, Stefania, Elena. Sempre in tema di amici preziosi sono intervenute le rappresentanti del Centro Donne di Pantigliate e dell’Avis di Pantigliate, che negli ultimi anni ha sostenuto a più riprese le attività della fondazione. Sul palco, infine, lo staff di Ariel: Stefania Cirelli, responsabile dell'Area Progettazione Sociale, Francesca Naboni, responsabile Comunicazione e Marketing, Anna Guizzardi, segreteria e amministrazione, il tesoriere Gilberto Zanin, Alessandro De Angeli e Mario Montevecchi dell'associazione Amici di Ariel e Barbara Bellasio, ex segretario generale passata per un saluto alle famiglie.

Anche quest’anno abbiamo regalato tanti premi con la speciale Lotteria di Natale grazie a prestigiose aziende vicine ad Ariel che hanno messo in palio bellissimi premi per le nostre famiglie: il Residence Serenella, Hammam della Rosa, Flower Burger Milano e Breil. A sorpresa quest'anno fra gli sponsor si è aggiunta anche una nostra famiglia, che ha omaggiato un'altra famiglia con una settimana di vacanza presso la propria casa in montagna. Grazie di cuore infine anche alla Pasticceria Pane e Dolcezze di Pantigliate che ha regalato un dolce pensiero a tutti i i nostri bimbi. Infine, merenda per tutti! Grazie a Balocco che ha regalato panettoni e pandori, CAMST che ci ha omaggiato con bibite e, ancora una volta, alla catena Flower Burger, che ha portato una montagna di squisiti panini gourmet andati a ruba.

Grazie di cuore a tutte le famiglie che hanno partecipato e grazie a tutti gli amici e le aziende che ci hanno aiutato a rendere questo pomeriggio così speciale!

Eccovi, infine, le foto del bellissimo pomeriggio insieme regalateci anche quest’anno da Alessandro (grazie)!

FONDAZIONE ARIEL

SEDE LEGALE
Via Manzoni, 56 -
20089 Rozzano (MI)

SEDE OPERATIVA
via Sardegna, 7 - 20090
Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

TEL. 02.8224.2315
FAX 02.8224.2395

MAIL fondazione.ariel@humanitas.it

immagine