Notiziario

La Buona Stella è il notiziario semestrale di Fondazione Ariel con i nostri progetti e gli appuntamenti, le testimonianze delle nostre famiglie, le storie dei volontari che collaborano con noi, gli interventi dei medici e degli operatori sanitari che si occupano di disabilità neuromotorie infantili.

La Buona Stella viene spedito gratuitamente a marzo e a ottobre a tutte le nostre famiglie, gli amici e i sostenitori di Ariel. Se vuoi ricevere anche tu il nostro notiziario, contattaci al numero verde 800.133.431 oppure scrivici una mail a fondazione.ariel@humanitas.it.

Consulta e scarica i numeri precedenti.

La Buona Stella - Dicembre 2015

Bilancio dell’anno che si sta concludendo, progetti e appuntamenti per il futuro. Focus sulla ricerca scientifica e l’immancabile spazio dedicato alla voce di familiari e volontari. È il notiziario di Fondazione Ariel di dicembre 2015, il semestrale cartaceo per rimanere sempre aggiornati sulle news di Ariel.

La Buona Stella 3 – Luglio 2015

Il notiziario La Buona Stella di luglio si apre con l'annuncio della ripresa a settembre del gruppo di sostegno per genitori di bambini con disabilità “L’incontro”: un percorso di crescita personale, di coppia e familiare, per affrontare insieme ad altri genitori e con l’aiuto di esperti il delicato cammino che si intraprende alla nascita di un figlio con bisogni speciali.
In questo numero troviamo il parere dell’avv. di Ledha Laura Abet in tema di diritti e inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Per l’angolo genitori, Arianna e Gianluca – genitori di Cecilia, Lorenzo e Martino – parlano della loro avventura insieme ad Ariel; mentre la nostra volontaria Giada racconta l’”esperienza unica” del volontariato. Un numero tutto da leggere!

La Buona Stella 2 - Ottobre 2014

Il numero di ottobre del notiziario La Buona Stella si apre con l'immagine dei nostri clown-dottori che si divertono con i nostri bambini e con la presentazione dell'attività di clownterapia a loro dedicata, nel reparto di Pediatria di Humanitas Research Hospital. Per l'angolo dell'esperto Carla Gaddi, psicologa e psicoterapeuta, ci presenterà il nuovo servizio gratuito di sostegno psicologico “Spazio genitori”. Poi, due preziose testimonianze: la bellissima poesia dedicata da due genitori ai propri figli e le prodezze del nostro volontario Giovanni con la lotteria benefica.
Spazio, infine, per i numeri con il focus sui fondi raccolti e le famiglie e i bambini che hanno beneficiato dei progetti … ne rimarrete stupiti!

La Buona Stella - Febbraio 2014

Con il primo numero del notiziario La Buona Stella festeggiamo un avvenimento molto importante: i 10 anni di Fondazione Ariel! Scoprite quali sono le attività per le famiglie di bambini con disabilità, i medici e gli operatori del settore sanitario e scolastico che abbiamo organizzato in questi anni, oltre ai progetti che ancora intendiamo realizzare.