La Buona Stella - Febbraio 2014

Con il primo numero del notiziario La Buona Stella festeggiamo un avvenimento molto importante: i 10 anni di Fondazione Ariel! Scoprite quali sono le attività per le famiglie di bambini con disabilità, i medici e gli operatori del settore sanitario e scolastico che abbiamo conosciuto in questi anni, oltre ai progetti che ancora intendiamo realizzare.

Come primo intervento per la rubrica Parola dell’esperto, diamo la parola al professor Nicola Portinaro, direttore scientifico di Fondazione Ariel, che ci parla di alcuni fra i  momenti più delicati che affrontano le famiglie di bambini con Paralisi cerebrale spastica: gli interventi chirurgici, passaggi importanti nell’insieme dei trattamenti multidisciplinari di cui questi piccoli pazienti necessitano così come dal punto di vista psicologico ed emotivo, per tutta la famiglia.

Tutta da leggere è, poi, la testimonianza di Eleonora, sorella di Leonardo, uno dei ragazzi affetti da Paralisi Celebrale a cui Fondazione Ariel è vicina. Eleonora ha iniziato a frequentare i nostri corsi per siblings due anni fa, e da allora non perde neanche un appuntamento!

Infine vi presentiamo Anna, volontaria Ariel da 9 anni. Sarà lei a parlare dell’importanza del volontariato con la nostra fondazione nella sua vita e del “sacco pieno di cose delicate genuine e belle” che porta a casa ogni volta, dopo essere stata con i nostri piccoli. Non è una metafora bellissima?

Sfoglia on line