La Buona Stella 2 - Ottobre 2014

Il numero di ottobre del notiziario La Buona Stella si apre con una magnifica immagine:quella di due clown-medici che si divertono con i nostri bambini! La terapia del sorriso, infatti, è un’attività che Fondazione Ariel ha voluto intraprendere consapevole del fatto che un sorriso, un gioco, uno scherzo sono medicine potentissime per regalare serenità ai bambini e aiutarli ad affrontare al meglio il periodo che devono trascorrere in ospedale dopo gli interventi a ui devono sottoporsi.

A donarci il proprio contributo professionale nell’area dell’esperto questa volta è Carla Gaddi, psicologa e psicoterapeuta, esperta anche di dinamiche di coppia, da anni preziosa consulente di Fondazione Ariel. Il focus del suo intervento è in questo numero sulle difficoltà che i genitori dei bambini con disabilità, sia come coppia che individualmente, devono affrontare sin dal momento in cui viene diagnosticata la disabilità al proprio piccolo. Da qui nasce il nuovo servizio di sostegno psicologico “Spazio genitori”, a disposizione gratuitamente delle mamme e dei papà, che abbiano bisogno di un momento di confronto e di riflessione, da soli o in coppia, con un’esperta.

Ad arricchire ulteriormente il notiziario è la bellissima poesia scritta da Anna Rita e Giovanni, genitori di Sofia e Davide, che traduce in versi i sentimenti e i pensieri ispirati dalla loro esperienza all’interno del gruppo siblings.

Ma in questo numero c’è spazio anche per i numeri: date un’occhiata ai fondi raccolti in questo ultimo anno, alle famiglie raggiunte grazie alle nostre attività e agli impegni a cui ci siamo dedicati… ne rimarrete stupiti!

Sfoglia on line