Un naso rosso mi ha resa felice.

"Ciao a tutti, mi chiamo Pamela e ho dodici anni.

L’anno scorso sono stata in ospedale per essere operata alla gamba.

Ero agitata e spaventata. Mi ricordo che il giorno prima dell’operazione è venuta la clown Rossella Rotella. Era buffa, simpatica e allegra e in quel momento mi ha tirato su il morale, rendendomi felice. Grazie a lei ho anche conosciuto altri pazienti e ho cercato di far loro coraggio.
Da questa esperienza ho imparato che non bisogna mollare mai e tenere duro!"

Pamela ha dovuto subire diverse operazioni alle gambe a causa di una malattia genetica rara. Come lei i nostri bambini devono affrontare spesso dei ricoveri in ospedale.

Per aiutarli Ariel porta i clown nel reparto di Pediatria di Humanitas, perché la terapia del sorriso stimola la capacità di reagire e valorizza le parti sane dei piccoli e delle famiglie.

Sostieni anche tu questo progetto: fai sorridere i bambini in ospedale e li renderai più forti!