Statuto e Policy

Pubblichiamo per la consultazione e la divulgazione i documenti ufficiali di Fondazione Ariel: lo statuto, l'atto costitutivo, la policy etica con i criteri di valutazione delle nostre partnership e collaborazioni con enti e aziende e, infine, i risultati della ricerca sulla qualità dei servizi di Ariel, condotta dal Centro Studi e Ricerche sulla famiglia dell'Università Cattolica di Milano nel 2010.

Statuto e atto costitutivo

Scarica lo statuto
Scarica l'atto costituitvo

Studio di valutazione condotto dal Centro Studi e Ricerche sulla famiglia dell'Università Cattolica di Milano, 2010

"Le attività organizzate da Ariel incidono sulle famiglie in modo significativo soprattutto per quello che concerne la relazione genitoriale (genitori-bambino) che migliora per il 42,6% degli intervistati; anche le relazioni fraterne e quelle di coppia traggono giovamento dalle attività della fondazione". (...) "Fondazione Ariel è in grado di diffondere una cultura orientata alla famiglia e all'utente come soggetto attivo dell'intervento e non come soggetto passivo, è in grado quindi di valorizzare il capitale sociale delle famiglie".

Scarica il documento

Policy etica

"Fondazione Ariel crede fermamente nell'assoluto rispetto dell'uomo nella sua totalità e nell'interezza delle sue problematiche; considera cruciale la funzione di una solidarietà attenta, partecipe e libera da pregiudizi; ha piena fiducia nella ricerca scientifica come strumento essenziale verso un'esistenza migliore per le persone che convivono con gravi patologie invalidanti".

Scarica il documento