Milano Marathon - Corri con Ariel!

Milano Marathon: domenica 16 maggio 2021

Dopo lo spostamento della Milano Marathon a causa dell'emegenza epidemiologica, in accordo con la FIDAL, RCS Sports & Events, che organizza la Milano Marathon, ha comunicato la data della prossima edizione: la Milano Marathon 2021 si terrà domenica 11 aprile 2021.

Tutti i runner già iscritti all'edizione 2020 avranno uno sconto del 100% sulla quota di iscrizione all'edizione 2021 (o in alternativa sconti sulle prossime edizioni).

Per partecipare all'edizione 2021 chi si è iscritto nel 2020 dovrà effettuare nuovamente la procedura d’iscrizione utilizzando il codice personale che gli sarà inviato via email da RCS Sports & Events alcuni giorni prima dell’apertura delle iscrizioni, che garantirà in automatico uno sconto del 100% del costo della quota. Info e dettagli sul sito  Generali Milano Marathon

La solidarietà non si ferma!

Corri la Milano Marathon con Fondazione Ariel per aiutare tanti bambini con paralisi cerebrale infantile e disabilità neuromotorie!

Partecipa alla più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, la Relay Marathon che si correrà domenica 16 maggio 2021, chiamando all'appello migliaia di runners di Milano e non solo grazie alla nuova formula "Anywhere".

Scegli fin da ora di correre per i bambini con disabilità insieme ad Ariel: insieme daremo vita al nuovo progetto "Play and fun", per garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini!

Progetto "Play and fun"

Dedicato ai bambini con disabilità, ai loro fratelli, le sorelle e i loro genitori, il progetto Play and Fun prevederà un percorso di formazione alla scoperta di tutte le nuove applicazioni e gli ausili al gioco per bambini con esigenze speciali, individuando per ciascun piccolo le proposte più adeguate e creandone di nuove e coinvolgendo esperti e tutta la famiglia in occasioni di gioco.

Insieme regaleremo divertimento e sorrisi a tanti bambini con disabilità che spesso non possono usufruire delle proposte ricreative dedicate ai loro amici e coetanei. Non solo, regaleremo occasioni di incontro e nuovi coinvolgenti stimoli a livello sensoriale, neuromotorio, cognitivo e relazionale, con l’obiettivo di accrescere il benessere psicofisico e la stima di sé di questi piccoli.

Perché il gioco è gioia e allo stesso tempo una occasione preziosa di crescita. Contribuiamo insieme a garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini con disabilità!

Per renderlo possibile vogliamo battere ogni nostro record e arrivare alla linea di partenza in tantissimi!

Scopri su Rete del Dono il progetto Play and Fun!

Corri la Milano Marathon anywhere

La grande novità di questa Special Edition 2021 è che chiunque, in qualunque luogo, potrà correre grazie  Run Anywhere.  Quest’anno sarà possibile correre ovunque e a qualunque ora durante la giornata del 16 maggio.

Potrai organizzare una staffetta di 4 runner che potranno correre le frazioni, due “lunghe” e due “corte”, pur non essendo presenti fisicamente a Milano, e sostenere così Fondazione Ariel. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

COME PARTECIPARE

Crea la tua squadra insieme ad altri 3 amici.

Vai sul sito della Milano Marathon per la preiscrizione alla gara Anywhere per Fondazione Ariel

Apri una pagina di raccolta fondi su Rete del dono a favore del progetto di Fondazione Ariel e invita i tuoi amici, colleghi e conoscenti a donare sostenendo la tua staffetta e la tua corsa solidale.

La staffetta è gratuita se raggiungerai almeno 150 euro di raccolta fondi, altrimenti pagherai a fine evento il costo di 100 euro.

Coloro che sceglieranno di correre per Fondazione Ariel in tutta Italia, riceveranno il pacco della Milano Marathon in versione digitale, la spilla di Ariel e l'attestato di runner solidale di Ariel entrando a far parte del nostro albo di sportivi solidali.

CORRI ANYWHERE anche singolarmente per sostenere Fondazione Ariel

Una grande novità dell'edizione 2021 è la possibilità di correre anche senza staffetta nella formula Anywhere. Dovunque ti trovi, nella giornata del 16 maggio, puoi correre almeno una frazione della staffetta (7,2 km) per i bambini con disabilità e sostenere il progetto "Play and fun" con una piccola donazione.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi è basta compilare il form ufficiale direttamente sul sito generalimilanomarathon.it,  scegliendo l’opzione Anywhere e scegliendo di correre per Fondazione Ariel. Verrà richiesta una quota d’iscrizione (pagamento con carta di credito o paypal) che comprende 10 euro di iscrizione + una donazione a scelta di 5, 10, 15 o 20 euro per sostenere Fondazione Ariel.

FAI CORRERE LA SOLIDARIETA'

Si può anche sostenere il progetto Play and Fun anche attivando una raccolta fondi sulla nostra pagina di Rete del dono, invitando i propri contatti e amici a raggiungere insieme un obiettivo di raccolta fondi.

Allenati a ... donare per Ariel!

Partecipare alla Milano Marathon insieme a Ariel è molto di più di un appuntamento sportivo: è un allenamento solidale, per aiutarci a donare sorrisi e divertimento a tanti bambini! Corri e dona per Ariel su Rete del Dono

Sei un Runner? #iocorroconAriel

Chiedi ad amici, colleghi, famigliari di fare il tifo per te con una donazione: 10 € per ogni km che percorrerai.

Scegli un obiettivo di raccolta fondi insieme ai tuoi compagni di squadra: chi lo raggiungerà per primo?

Fai un video durante l’allenamento in cui chiedi l’aiuto di tutti i tuoi amici.

Che tu scelga di essere parte di una staffetta, di correre in solutaria, di fare il tifo per i tuoi amici e colleghi o, ancora, di attivare una corsa di solidarietà, raccoglindo fondi sulla piattaforma Rete del Dono … il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!