AAA Arte Amica di Ariel. Mostra d'arte e asta solidale a favore di Fondazione Ariel

Il mondo dell'arte si mobilità per i bambini di Fondazione Ariel con una esposizione d’arte dal 24 al 30 maggio presso lo spazio BigSantaMarta e un'asta solidale il 3 giugno a Palazzo Cusani a Milano in presenza e in diretta streaming.

Il mondo dell'arte in aiuto di Fondazione Ariel per aiutare i bambini con disabilità neuromotorie di tutta Italia e le loro famiglie nella mostra e asta solidale AAA Arte Amica di Ariel con il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano e con l'aiuto di Christie’s Italia, del Circolo Unificato dell'Esercito di Milano, BIG Broker Insurance Group, Fondazione Gianfranco Ferrè, Fondazione Maimeri, FIMA (Federazione Italiana Mercanti D’Arte), Associazione 5 Vie e Associazione AMAlago

Dal 24 al 30 maggio sarà possibile ammirare incredibili opere d'arte donate da artisti e galleristi, collezionisti e appassionati d’arte di tutta Italia - dipinti, sculture, litografie, fotografie, ceramiche, tessili e oggetti di design - tutti pezzi unici e di pregio confluiti nella grande mostra “AAA Arte Amica di Ariel” che a seguire verranno battuti all'asta alla successiva asta benefica che verrà battuta il 3 giugno alle ore 19 presso Palazzo Cusani da Christie's Italia per raccogliere fondi a sostegno dei progetti sociali di Ariel.

Le oltre 40 le opere di arte contemporanea, moderna o preziosi d’epoca dedicate ai bambini con disabilità sono state donate da Massimo Ciaccio, Deodato Salafia, Gabriella Badi, Luca Balocco, Stefano Benazzo, Lino Bozzola, Antonella Cappuccio Muccino, Sandra Casagrande e Roberto Recalcati, Marta Cazzaniga, Paolo Chiodoni, Patrizia Comand, Iaia Filiberti, La Viscontea Casa d'Aste, Galleria Il Quadrifoglio Arte Antica, Mattia e Fulvio Luparia, Paolo Manazza, Osvaldo Moi, Karim Nader Sabouti, Marco Nereo Rotelli, Raffaello Pernici, Marco Pollice, Carlo Teardo, Svetlana Shikova e Giuseppe La Spada, Sybil Von Der Schulemburg e Rocco Zappalà

È possibile ammirare dal vivo l’esposizione delle opere dal 24 al 30 maggio presso lo spazio BIGSantaMarta di Milano (via Santa Marta 10) con ingresso gratuito (dalle 10-18) oppure online sul sito dedicato www.astasolidaleariel.org dove ogni opera è presentata con immagini, descrizione, profilo dell’autore e del donatore, valore dell’opera e proposta per la prima battuta.

All'appuntamento dell’asta solidale giovedì 3 giugno alle ore 19 a Milano a Palazzo Cusani (accesso da via del Carmine 8, sala Umberto I) potranno partecipare in presenza 50 persone previa registrazione sul sito entro martedì 1 giugno e contemporaneamente verrà realizzata una diretta streaming sulla pagina Facebook di Ariel per dare la possibilità a chiunque lo desideri di assistere all'evento.

Prenota una visita gratuita alla mostra d’arte presso lo spazio BIG Santa Marta di Milano (via Santa Marta 10) dal 24 al 30 maggio h.10-18:

Scopri le opere online

Partecipa all’asta solidale in presenza, con una offerta scritta o in diretta telefonica:

Segui la diretta streaming dell’asta solidale il 3 giugno h.19