Ariel a Natale insieme con solidarietà di Pantigliate

Le feste si avvicinano … e con loro torna "Natale insieme con solidarietà”, l'evento solidale che il Comune di Pantigliate organizza, chiamando a raccolta tutte le associazioni e i commercianti pantigliatesi nel nome della solidarietà. L'appuntamento quest'anno è domenica 2 dicembre dalle 9 alle 19 nel centro di Pantigliate, in piazza Fontana e in viale Risorgimento.

Le feste si avvicinano … e con loro torna "Natale insieme con solidarietà”, l'evento solidale che il Comune di Pantigliate organizza ogni anno nel periodo natalizio, chiamando a raccolta tutte le associazioni e i commercianti pantigliatesi nel nome della solidarietà. L'appuntamento quest'anno è domenica 2 dicembre dalle 9 alle 19 nel centro di Pantigliate, in piazza Fontana e in viale Risorgimento.

Tutta Pantigliate e le sue associazioni scenderanno "in piazza" per una raccolta fondi benefica a suon di banchetti e idee natalizie per tutti: oggetti handmade, prodotti gastronomici, squisiti dolci, fumanti caldarroste e tanto altro ancora. Vi aspettano tante sorprese. In primo luogo il magico Villaggio di Babbo Natale tutto da scoprire in compagnia di Babbo Natale in persona. Per tutto il giorno sarà possibile consegnare direttamente nelle mani di Santa Claus le letterine di Natale e si potranno anche fare delle foto ricordo di questo incontro così speciale. E, ancora, tanti laboratori e giochi per grandi e piccini, compresa la Sfera magica gigante, il mercatino di Natale, tante bancarelle e associazioni pronte a darvi il benevenuto. Una grande festa lunga una giornata intera, in perfetto clima natalizio e "solidale".

Il ricavato di questa giornata di festa sarà devoluto in solidarietà. Grazie alla segnalazione del Centro Donne e della sezione Avis di Pantigliate Fondazione Ariel beneficerà della raccolta fondi natalizia dell’edizione di quest’anno di questa grande iniziativa solidale, promossa dal Comune di Pantigliate insieme alle associazioni locali. In particolare sono due i progetti del 2019 che potranno essere sostenuti:

•  Ciclo di incontri sul “Training autogeno” dedicato a genitori di bambini con disabilità. Per comprendere insieme a una psicologa e psicoterapeuta i meccanismi alla base dell’ansia e dello stress, riconoscendone i sintomi e gli effetti sul corpo e sulla psiche, prevenendoli e fronteggiandoli con strategie, esercizi e tecniche di rilassamento. Una nuova proposta per aiutare le mamme e i papà che affrontano questa sfida quotidiana a tutelare il proprio benessere e – di riflesso – quello dei propri figli.

• Seminario di formazione su "La riabilitazione nel bambino con PCI" dedicato a genitori di bambini con disabilità, familiari e operatori di riferimento del bambino e dedicato ad approfondire gli interventi riabilitativi possibili e percorsi di vita possibili.

Insieme ai progetti di Ariel, si finanzierà un altro importante progetto: l'acquisto di un defibrillatore che verrà installato nel cuore del paese, in Piazza Fontana e sosterranno anche i progetti di Ariel.

Grazie di cuore alla nostra amica Giada che ci ha fatto conoscere così tanti amici a Pantigliare. Grazie alle associazioni Centro Donne e Avis Pantigliate che ci hanno proposto come ente beneficiario e a tutti gli amici che ci hanno accolto in questo paese dal cuore grande.

Fate un salto anche voi: è una occasione speciale! Perché la solidarietà è più bella se è condivisa.