Grazie a Giulio, a Freebly e a chi ha sostenuto la sua corsa per Ariel alla London Marathon!

Una sfida sportiva e avvincente, una corsa di solidarietà a Londra e su Rete del Dono.

L'importante missione di Giulio Graziani e Freebly alla London Marathon e su Rete del Dono ha raggiunto un grande traguardo: 1.500€ di donazioni per sostenere il Gruppo di sostegno "Orizzonti" di Fondazione Ariel e, con esso, il progetto di crescita di tante famiglie di ragazzi adolescenti con disabilità neuromotoria.

Grazie a Giulio Graziani, alla sua Freebly, al suo intenso allenamento e alla sua grande generosità, e a quella di tutti i nostri sostenitori su Rete del Dono, dove la gara di solidarietà è proseguita fino al 31 ottobre.

Insieme alla sua società Giulio ha deciso di cimentarsi nella maratona di Londra e di farlo con i colori di Fondazione Ariel, come lui stesso ha raccontato:

"Negli anni scorsi ho conosciuto la Fondazione Ariel e il Prof. Nicola Portinaro, direttore scientifico della fondazione. Oggi, Ariel, ha avviato un nuovo progetto “ORIZZONTI” con il quale contribuisce ad aiutare i genitori di quei bambini o ragazzi che, oltre ad affrontare un’età naturalmente critica, difficile e delicata, vivono una sfida in più, quella della disabilità neuromotoria. Questi ragazzi e le loro famiglie affrontano quotidianamente difficoltà molto impegnative da rendere, una maratona, una semplice passeggiata. Per questo ho deciso, con il supporto di freebly, di percorrere una “passeggiata” lunga km 42,195 a Londra per dare un supporto a questi veri campioni e alle loro famiglie, quindi ad Ariel". Così dopo un'estate di allenamenti condivisi sulla pagina di Rete del Dono, il 3 ottobre Giulio ha gareggiato fra le vie della city, completando la maratona in 4:24:29!

"Sono molto contento perché è stata una gara emozionante e corsa nella mia città preferita, tantissima partecipazione e pubblico super caloroso - ha commentato - Sono felice di aver corso non solo per me stesso, felice questa esperienza e anche della raccolta fondi che prosegue ancora per un po’ di giorni sulla piattaforma di Rete de Dono".

Guarda la corsa di solidarietà su Rete del Dono.

Grazie ancora di cuore a Giulio, a Freebly e a tutti coloro che hanno corso per Ariel.

Continuiamo a correre e a portare avanti il progetto "Orizzonti"

La corsa e l'impegno per sostenere il percorso di crescita di tanti adolescenti con esigenze speciali e delle loro famiglie non si ferma. Possiamo iniziare ad allenarci e correre ancora per loro e per il progetto Orizzonti 2022 in occasione della prossima edizione della Milano Marathon, prevista il 3 aprile 2022.

Prepariamoci insieme a questa nuova corsa di solidarietà!

Regala anche tu nuovi traguardi e nuovi orizzonti a tanti ragazzi con disabilità e alle loro famiglie, corri da solo, con amici o colleghi alla prossima Milano Marathon!

#RUNFORARIEL #RUNFASTLIVECOOL