Grazie a Giulio, a Freebly e a chi ha sostenuto la sua corsa per Ariel alla London Marathon!

Grazie a Giulio, a Freebly e a chi ha sostenuto la sua corsa per Ariel alla London Marathon!

Una sfida sportiva e avvincente, una corsa di solidarietà a Londra e su Rete del Dono.

 

L'importante missione di Giulio Graziani e Freebly alla London Marathon e su Rete del Dono ha raggiunto un grande traguardo: 1.500€ di donazioni per sostenere il Gruppo di sostegno "Orizzonti" di Fondazione Ariel e, con esso, il progetto di crescita di tante famiglie di ragazzi adolescenti con disabilità neuromotoria. 

Grazie a Giulio Graziani, alla sua Freebly, al suo intenso allenamento e alla sua grande generosità, e a quella di tutti i nostri sostenitori su Rete del Dono, dove la gara di solidarietà è proseguita fino al 31 ottobre.

Insieme alla sua società Giulio ha deciso di cimentarsi nella maratona di Londra e di farlo con i colori di Fondazione Ariel, come lui stesso ha raccontato:

"Negli anni scorsi ho conosciuto la Fondazione Ariel e il Prof. Nicola Portinaro, direttore scientifico della fondazione. Oggi, Ariel, ha avviato un nuovo progetto “ORIZZONTI” con il quale contribuisce ad aiutare i genitori di quei bambini o ragazzi che, oltre ad affrontare un’età naturalmente critica, difficile e delicata, vivono una sfida in più, quella della disabilità neuromotoria. Questi ragazzi e le loro famiglie affrontano quotidianamente difficoltà molto impegnative da rendere, una maratona, una semplice passeggiata. Per questo ho deciso, con il supporto di freebly, di percorrere una “passeggiata” lunga km 42,195 a Londra per dare un supporto a questi veri campioni e alle loro famiglie, quindi ad Ariel". Così dopo un'estate di allenamenti condivisi sulla pagina di Rete del Dono, il 3 ottobre Giulio ha gareggiato fra le vie della city, completando la maratona in 4:24:29!

"Sono molto contento perché è stata una gara emozionante e corsa nella mia città preferita, tantissima partecipazione e pubblico super caloroso - ha commentato - Sono felice di aver corso non solo per me stesso, felice questa esperienza e anche della raccolta fondi che prosegue ancora per un po’ di giorni sulla piattaforma di Rete de Dono".

Guarda la corsa di solidarietà su Rete del Dono.

https://www.retedeldono.it/en/iniziative/fondazione-ariel/giulio-e-freebly-alla-maratona-di-londra

 

Grazie ancora di cuore a Giulio, a Freebly e a tutti coloro che hanno corso per Ariel.

 

Continuiamo a correre e a portare avanti il progetto "Orizzonti"

La corsa e l'impegno per sostenere il percorso di crescita di tanti adolescenti con esigenze speciali e delle loro famiglie non si ferma. Possiamo iniziare ad allenarci e correre ancora per loro e per il progetto Orizzonti 2022 in occasione della prossima edizione della Milano Marathon, prevista il 3 aprile 2022.

Prepariamoci insieme a questa nuova corsa di solidarietà!

Regala anche tu nuovi traguardi e nuovi orizzonti a tanti ragazzi con disabilità e alle loro famiglie, corri da solo, con amici o colleghi alla prossima Milano Marathon!

https://www.milanomarathon.it/

 #RUNFORARIEL #RUNFASTLIVECOOL

 

 

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?