
La sfida di Giada. Per lei il team Avis di Pantigliate correrà alla Milano Marathon!
Giada ha partecipato alla Milano Marathon lo scorso anno raggiungendo un traguardo per lei straordinario: 10 km in bicicletta. Quest'anno ha una nuova prova da affrontare, di carattere medico, su cui concentrarsi ma sarà la capitana della staffetta di AVIS Pantigliate in una "corsa solidale" su Rete del Dono. Sosteniamo lei e tutti i ragazzi di Ariel!"La Paralisi Cerebrale può sembrare un ostacolo - racconta Giada - Eppure, come ho dimostrato, è possibile percorrere 10 km in bicicletta. La forza di volontà e la voglia di mettersi alla prova possono abbattere qualsiasi ostacolo. Bisogna crederci, sempre, e avere una grande determinazione."
Giada è una "ex bambina di Ariel". Le è stata diagnosticata una paralisi cerebrale infantile da neonata e da allora ha affrontato tante sfide. Dopo dieci interventi ha potuto lasciare le stampelle e adesso cammina da sola. Non solo, l'anno scorso ha iniziato ad andare anche in bicicletta. Come ha dimostrato correndo nel 2021 una Milano Marathon Anywhere molto particolare: 10 km sui pedali, in tandem, seguendo i runner di Avis Pantigliare. Una speciale sfida che ha corso per sostenere Fondazione Ariel, con cui ha condiviso questi anni di sfida alla paralisi cerebrale.
"Pedalare in tandem con Luigi, presidente di Avis Pantigliate, mentre tanti corridori correvano la stessa distanza, ha rappresentato per me un traguardo personale importante. Esserci riuscita durante una occasione speciale come la maratona solidale a sostegno della Fondazione che è al mio fianco da sempre lo è stato ancora di più.", ricorda.
Oggi ha un nuovo intervento da affrontare: "Non potrò correre perché ho devo fare i conti con una diagnosi inaspettata, con un impatto psicologico importante. Sono attualmente seguita dall'èquipe di chirugia del colon". Come una vera atleta si sta preparando per questo appuntamento importante, una gara di salute, che desidera condividere con gli amici di Ariel. "Ariel mi è stata vicina anche in questi mesi complicati. E' la mia stella luminosa in un momento buio! Per questo ho deciso di partecipare a modo mio anche a questa edizione della Milano marathon per Ariel"
Con lei e per lei correrà ancora il team di Avis Pantigliate, sia in centro a Milano che su Rete del Dono, dove Giada e Avis Pantigliate hanno attivato una speciale corsa su Rete del Dono: "Correremo con i colori di Ariel, la stella guida dei bimbi con paralisi cerebrale per trasmettere l'importanza di affrontare le difficoltà e non darsi mai per vinti."
La corsa solidale dell' A(team) Avis for Ariel, capitanata da Giada, sosterrà il progetto "Orizzonti", dedicato ai genitori di ragazzi con disabilità neuromotorie dai 13 ai 20 anni. Per aiutarli ad affrontare le sfide del passaggio dall'infanzia all'adolescenza e poi all'età adulta costruendo per loro un nuovo futuro, immaginando nuovi percorsi e nuove emte da raggiungere, per riempire di gioia e serenità la loro vita. Affiancati da diversi esperti, i genitori potranno conoscere opportunità, risorse, progetti e servizi per compiere scelte consapevoli rispetto ai diversi ambiti della vita per costruire indipendenza e autonomia.
Sostenere Giada e la sua corsa solidale significherà poter coinvolgere nel gruppo di sostegno tante famiglie che potranno così iniziare a immaginare, scegliere e tracciare percorsi nuovi perché i propri figli raggiungano sempre nuove mete e tanti traguardi!
L'appello di Giada: "Correte con me standomi vicini e sostenendomi. Correte per i bimbi con paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie. Domenica 3 aprile alzeremo insieme la medaglia, simbolo di una vittoria importantissima. Fatelo per me e per i bimbi di Ariel!"
Aiutaci a far vincere la solidarietà!
- Dona su Rete del Dono. Sostieni la corsa della staffetta The A(vis) Team for Ariel
- Condividi con amici, colleghi e parenti la corsa solidale su Rete del Dono nei tuoi canali social, per dare un piccolo grande contributo che può aiutare tanti bimbi e tante famiglie a cui ogni giorno offriamo consulenze personalizzate e supporto psicologico!
- Vuoi correre con i colori di Ariel? Preiscriviti e crea la tua staffetta!
#runforariel #nessunoèdisabileallafelicità #milanomarathon2022