Solidarietà oltre ogni record alla Milano Marathon 2021

Raccolti oltre 18.500€ di donazioni nel corso della Milano Marathon 2021. Grazie alla formula Anywhere la corsa per i bambini con disabilità è stata senza confini.

Da Milano fino alla Sicilia, tantissimi amici in tutta Italia hanno corso per i bambini con Paralisi cerebrale e le loro famiglie. Oltre 30 runner e due staffette domenica 16 maggio hanno scelto di correre con la stella di Fondazione Ariel per regalare gioia e serenità a tanti bimbi con il nuovo progetto “Play and Fun”, dedicato a loro e ai loro familiari: un percorso alla scoperta di nuovi giochi, applicazioni e ausili al gioco, per l'apprendimento e la comunicazione di bambini con bisogni speciali insieme a esperti di tutta Italia che presenteranno nuove proposte che la tecnologia può offrire, individuando per ciascun bambino i programmi più adeguati e creandone anche di nuovi grazie a esperti che coinvolgeranno tutta la famiglia.

Ai 30 sportivi dal cuore d'oro scesi in pista si è aggiunta anche la corsa solidale di 100 donatori che hanno sostenuto questa gara di generosità con una donazione, permettendoci di superare il primo traguardo dei 10.000€ e il secondo dei 15.000€ fino ad arrivare alla quota record di oltre 18.500€ di donazioni!

Con queste donazioni potremo così implementare le attività previste dal progetto "Play and Fun!" e coinvolgere sempre più bambini e famiglie in questo speciale percorso dedicato a conoscere le nuove applicazioni e gli ausili al gioco, per l'apprendimento e la comunicazione di bambini con bisogni speciali.

Grazie alla vostra generosità potremo regalare divertimento e sorrisi a tanti bambini e ragazzi che spesso non possono usufruire delle proposte ricreative dedicate ai loro amici e coetanei. Non solo, regaleremo occasioni di incontro e nuovi coinvolgenti stimoli a livello sensoriale, neuromotorio, cognitivo e relazionale, con l’obiettivo di accrescere il benessere psicofisico e la stima di sé di questi piccoli.

Perché il gioco è gioia e, allo stesso tempo, una occasione preziosa di crescita per tutti i nostri bambini. Insieme li aiuteremo a raggiungere sempre nuovi traguardi.

GRAZIE!