Milano Marathon 2020 - Corri con Ariel!

Il 5 aprile 2020 corri la Milano Marathon con Fondazione Ariel per garantire il Diritto al Gioco ai bambini con disabilità neuromotorie!

Corri la Milano Marathon 2020 con Fondazione Ariel per aiutare tanti bambini con paralisi cerebrale infantile e disabilità neuromotorie!

Sono aperte le iscrizioni per la più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, la Relay Marathon che si correrà domenica 5 aprile 2020, chiamando all'appello migliaia di runners milanesi (e non) e soprattutto tutti gli sportivi dal cuore d'oro. Scegli fin da ora di correre per i bambini con disabilità insieme ad Ariel: insieme daremo vita al nuovo progetto "Play and fun", per garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini!

Progetto "Play and fun"

Dedicato ai bambini con disabilità, ai loro fratelli, le sorelle e i loro genitori, il progetto Play and Fun prevederà un percorso di formazione alla scoperta di tutte le nuove applicazioni e gli ausili al gioco per bambini con esigenze speciali, individuando per ciascun piccolo le proposte più adeguate e creandone di nuove e coinvolgendo esperti e tutta la famiglia in occasioni di gioco.

Insieme regaleremo divertimento e sorrisi a tanti bambini con disabilità che spesso non possono usufruire delle proposte ricreative dedicate ai loro amici e coetanei. Non solo, regaleremo occasioni di incontro e nuovi coinvolgenti stimoli a livello sensoriale, neuromotorio, cognitivo e relazionale, con l’obiettivo di accrescere il benessere psicofisico e la stima di sé di questi piccoli.

Perché il gioco è gioia e allo stesso tempo una occasione preziosa di crescita. Contribuiamo insieme a garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini con disabilità!

Per renderlo possibile vogliamo battere ogni nostro record e arrivare alla linea di partenza in tantissimi!

E' possibile partecipare in 2 modi:

1) correre la staffetta insieme a 4 amici

È una corsa a staffetta in squadre di 4 persone, in cui ognuno copre un percorso tra i 7 e i 10 km, per un totale di 42,195 km, la lunghezza di una maratona. Non serve essere corridori professionisti: la distanza di 10 km è accessibile a tutti, con un allenamento ad hoc ed è un modo divertente per condividere del tempo in allegria con amici, colleghi e familiari.

2) correre l'intera maratona da 42 km

Come partecipare?

Fondazione Ariel regalerà il pettorale alle squadre o ai runners che vorranno impegnarsi in una raccolta fondi coinvolgendo la propria community, amici, familiari in vista della gara del 5 aprile 2020. L'invito è quello di promuovere la propria partecipazione raccogliendo donazioni per il nuovo progetto di Fondazione Ariel per garantire il diritto al gioco di tanti bambini con disabilità neuromotorie perché il gioco è serenità, divertimento, relazione con altri bambini e anche una occasione di crescita importante!

Tante le sorprese per i runner che decideranno di correre con noi... che a breve vi sveleremo!

Per tutte le informazioni e per segnalarci la tua candidatura contatta francesca.naboni.ariel@humanitas.it o chiama il numero 02.8224.2315.

Corriamo per regalare momenti di gioco ai bambini con paralisi cerebrale. Perché nessuno è disabile alla felicità!

Sono finalmente aperte le pre-iscrizioni alla Milano Marathon! Scoprite su Rete del Dono il progetto Play and Fun!

Condividi l'evento su Facebook per invitare i tuoi amici a correre con Ariel!