Milano Marathon 2020 - RINVIATA

RINVIATA la Milano Marathon prevista per domenica 5 aprile. Con Fondazione Ariel per garantire il Diritto al Gioco ai bambini con disabilità neuromotorie!

Corri la Milano Marathon 2020 con Fondazione Ariel per aiutare tanti bambini con paralisi cerebrale infantile e disabilità neuromotorie!

Sono aperte le iscrizioni per la più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, la Relay Marathon che si correrà domenica 5 aprile 2020, chiamando all'appello migliaia di runners milanesi (e non) e soprattutto tutti gli sportivi dal cuore d'oro. Scegli fin da ora di correre per i bambini con disabilità insieme ad Ariel: insieme daremo vita al nuovo progetto "Play and fun", per garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini!

Progetto "Play and fun"

Dedicato ai bambini con disabilità, ai loro fratelli, le sorelle e i loro genitori, il progetto Play and Fun prevederà un percorso di formazione alla scoperta di tutte le nuove applicazioni e gli ausili al gioco per bambini con esigenze speciali, individuando per ciascun piccolo le proposte più adeguate e creandone di nuove e coinvolgendo esperti e tutta la famiglia in occasioni di gioco.

Insieme regaleremo divertimento e sorrisi a tanti bambini con disabilità che spesso non possono usufruire delle proposte ricreative dedicate ai loro amici e coetanei. Non solo, regaleremo occasioni di incontro e nuovi coinvolgenti stimoli a livello sensoriale, neuromotorio, cognitivo e relazionale, con l’obiettivo di accrescere il benessere psicofisico e la stima di sé di questi piccoli.

Perché il gioco è gioia e allo stesso tempo una occasione preziosa di crescita. Contribuiamo insieme a garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini con disabilità!

Per renderlo possibile vogliamo battere ogni nostro record e arrivare alla linea di partenza in tantissimi!

Scopri su Rete del Dono il progetto Play and Fun!

Come partecipare?

Iscriviti per entrare nella squadra di Ariel e inizia gli allenamenti insieme a noi!

Come iscriversi:

1) Relay Marathon, staffetta di 4 persone:

È una corsa a staffetta in squadre di 4 persone, in cui ognuno copre un percorso per un totale di 42,195 km, la lunghezza di una maratona:

Frazione 1: 12,3 km
Frazione 2: 9,3 km
Frazione 3: 6,8 km
Frazione 4: 13,8 km

Non serve essere corridori professionisti: la distanza è accessibile a tutti, con un allenamento ad hoc ed è un modo divertente per condividere del tempo in allegria con amici, colleghi e familiari.

Scopri il percorso della Relay Marathon!

Per partecipare alla Relay Marathon è necessario avere 16 anni compiuti alla data del 5 aprile 2020 ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico. In alternativa, è possibile presentare una dichiarazione firmata di possesso dello stesso. Il modulo verrà inviato prima della Milano Marathon.

Per preiscriversi alla Staffetta: accedi al sito della Generali Milano Marathon e compila tutti i campi richiesti.

Ti contatteremo per spiegarti come finalizzare l'iscrizione della tua squadra!

2) Maratona – singolo, percorso individuale di 42 km:

Per partecipare alla Maratona è necessario aver compiuto 20 anni alla data del 5 aprile 2020.

La donazione richiesta per correre la maratona con Ariel è di 70 euro con la possibilità di sostenere la nostra mission attivando una raccolta fondi per il progetto Play&Fun sulla nostra pagina di Rete del dono: una vera gara di solidarietà oltre che sportiva!

Per preiscriversi alla Maratona: contattaci e riceverai tutti i dettagli per inserire e confermare la tua iscrizione direttamente sul portale dedicato. Scrivi una mail a fondazione.ariel@humanitas.it o chiama il numero 02.8224.2315.

Tante sorprese per chi corre con Fondazione Ariel

Con un dream team di professionisti vicini ad Ariel - i personal trainer della palestra Ceresio 7, Lorenza Dacò, Alfonso Anzalotta, Mattia Passerini e Marco Garlaschelli - abbiamo preparato tante sorprese per chi decide di correre con noi!

Benefit per tutti i partecipanti:

• t-shirt tecnica
  • pacco gara ricco dei prodotti degli sponsor

Benefit per le aziende:

• team building con i propri dipendenti
  • offrire un’occasione ai dipendenti per adottare corretti stili di vita svolgendo attività sportive
  • condividere con i dipendenti una causa sociale
  • dare visibilità all’azienda attraverso la sponsorizzazione delle t-shirt dei runner

...e altre sorprese per chi corre con Ariel, create con il nostro special "dream team" di personal trainer professionisti!

• lo speciale kit di Ariel: la maglietta tecnica con la stella di Ariel, le spillette e la shopper in cotone biologico
  • una visita posturale e valutazione del centro di massa gratuita
  • consigli video di allenamento di un personal trainer di nostra fiducia per correre con la stella di Ariel
  • ben 17 occasioni di allenamento a febbraio e marzo in tanti parchi di Milano con fantastici personal trainer "solidali" vicini a Fondazione Ariel!

Iscriviti per entrare nella squadra di Ariel e iniziare gli allenamenti con noi!

Allenati a ... donare per Ariel!

Partecipare alla Milano Marathon insieme a Ariel è molto di più di un appuntamento sportivo: è un allenamento solidale, per aiutarci a donare sorrisi e divertimento a tanti bambini! Corri e dona per Ariel su Rete del Dono

Sei un Runner? #iocorroconAriel

Chiedi ad amici, colleghi, famigliari di fare il tifo per te con una donazione: 10 € per ogni km che percorrerai.

Scegli un obiettivo di raccolta fondi insieme ai tuoi compagni di squadra: chi lo raggiungerà per primo?

Fai un video durante l’allenamento in cui chiedi l’aiuto di tutti i tuoi amici.

Correre non fa per te? #iotifoperAriel

Fai il tifo per la stella di Ariel! Prepara biscotti, torte, salatini per rifocillare i nostri runner il giorno della gara!

Non solo i tuoi dolci saranno preziosi per coinvolgere tutti gli amici, colleghi e famigliari nella nostra speciale gara di solidarietà: ogni assaggio un’offerta per Ariel!

Che tu scelga di essere parte di una staffetta, di correre l’intera maratona, di fare il tifo per i tuoi amici e colleghi o. ancora, di partecipare a suon di torte… il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!

Condividi l'evento su Facebook per invitare i tuoi amici a correre con Ariel

Scarica la locandina dell'evento