Seminario su turismo accessibile

Sabato 16 aprile affronteremo il tema del turismo accessibile in un seminario rivolto alle famiglie di bambini con disabilità ma aperto anche agli operatori e a tutti gli interessati. Perché la ricerca di spazi, località, spiagge e attività per tutti non trasformi le ferie estive in un incubo per molte famiglie e le vacanze siano davvero senza barriere.

Sabato 16 aprile affronteremo il tema del turismo accessibile in un seminario rivolto in primo luogo alle famiglie di bambini con disabilità ma aperto anche a operatori, volontari e tutti gli interessati al tema. Parleremo di ospitalità accessibile per turisti con disabilità e bisogni speciali e di servizi, vacanze e viaggi veramente aperti a tutti. Perché le ferie e le vacanze siano complete e appaganti e tutti possano di godere appieno delle esperienze e delle bellezze paesaggistiche, naturali e artistiche che i giorni di vacanza possono regalare.

Svilupperemo il tema dei servizi e dell'ospitalità per le persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive, insieme - fra gli altri  - a Village For All, Marchio Internazionale dell'Ospitalità Accessibile, che attraverso le proprie verifiche e informazioni permette di programmare vacanze, viaggi o week end alle persone con esigenze specifiche, disabilità permanente o temporanea, motoria, limitazioni sensoriali, allergie e intolleranze alimentari .. e ogni genere di esigenza specifica.

Il seminario si terrà dalle 10 alle 13 nell'auditorium del Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas, via Manzoni 56 a Rozzano (MI).

Il seminario è gratuito per le famiglie, previa iscrizione. In occasione del seminario sarà attivo Un sabato per voi, l’attività di intrattenimento curata dai volontari di Ariel e rivolta ai bambini con disabilità e ai genitori che frequentano il convegno.

Per informazioni e iscrizioni telefonate allo 02.8224.2315 o scrivete a fondazione.ariel@humanitas.it.