Pausa estiva per il Gruppo L’Incontro. Si riparte a settembre!

Sabato 20 maggio si è svolto l’ultimo appuntamento prima dell’estate del Gruppo di sostegno alla genitorialità "L’incontro", dedicato ai genitori che affrontano l'avventura di crescere un figlio con disabilità. Il percorso avviato a gennaio è stato chiuso con una giornata all'aria aperta insieme a tutte le famiglie... nell'attesa di riprendere il percorso insieme.

Sabato 20 maggio si è svolto l’ultimo appuntamento prima dell’estate del Gruppo di sostegno alla genitorialità "L’incontro", dedicato ai genitori che affrontano l'avventura di crescere un figlio con disabilità. La prima parte del percorso avviato a gennaio si è chiuso con una giornata un po’ diversa dal solito, una giornata all'aria aperta insieme ai piccoli.

Ci siamo incontrati nel verde, a Bergamasco, ospiti della gentilissima Angela, una delle mamme che hanno preso parte al gruppo. I genitori hanno potuto individualmente o a coppie avere un momento di confronto con la psicologa e psicoterapeuta Carla Gaddi, che li ha seguiti in questi mesi. Complice una bellissima giornata di sole, il verde e la bella compagnia, è stata poi la serenità e spensieratezza a rendere speciale la giornata. Ogni famiglia ha portato qualcosa da mangiare, torte salate e prelibatezze di ogni sorta da condividere insieme. Bambini e genitori tutti hanno potuto divertirsi, giocare insieme, conoscere tanti animali, nuotare in piscina ..  una giornata spensierata in compagna dei nostri volontari. Come una grande famiglia felice!

Si riparte a settembre

Il  gruppo "L'incontro" ripartirà a settembre con tre nuove date: 23 settembre, 21 ottobre e 25 novembre, a partire dalle ore 10.30 presso l'auditorium del Building 2 dell'Humanitas Research Hospital in Via Manzoni 56, a Rozzano (MI).

In parallelo sarà sempre attivo “Un sabato per voi”, lo spazio di gioco e intrattenimento dei bambini con disabilità curato dai volontari di Ariel.

La partecipazione è interamente gratuita, aperta a tutti i genitori, anche a coloro che hanno già partecipato ad altri gruppi di sostegno con Fondazione Ariel o con altre associazioni. I genitori che fossero interessati al percorso possono contattare la dottoressa Stefania Cirelli via mail all’indirizzo stefania.cirelli.ariel@humanitas.it oppure telefonicamente al numero 02.8224.2319.

Intanto eccovi le foto della bellissima giornata trascorsa insieme!