Primi passi nei social media: pubblicare, scoprire, partecipare

Una proposta dedicata ai giovani dai 14 anni per conoscere il mondo dei Social: potenzialità, regole e i modi per esprimersi, comunicare e divertirsi in sicurezza. Un’occasione per incontrare nuovi amici, condividere interessi e curiosità. Dal 10 settembre

Una proposta dedicata ai giovani dai 14 anni in su per conoscere il mondo dei Social, le sue potenzialità, le sue regole e i modi per esprimersi, comunicare e divertirsi in sicurezza attraverso la competenza e l’esperienza di esperti della comunicazione e del web, volontari dell’Associazione Informatica Solidale di Milano

Un’occasione per incontrare nuovi amici, condividere interessi e curiosità, sviluppare insieme nuove idee per personalizzare i propri profili.

Nel corso on line, che si svilupperà in tre incontri il 10 e 24 settembre e il 1 ottobre, vedremo insieme:

• cosa sono i social media e cosa li caratterizza
• come usare i principali social media: Facebook, Instagram, YouTube, TikTok
• cosa pubblicare e cosa non pubblicare sui social media (e perché)
• cose belle che possiamo fare sui social media: scoprire, imparare, confrontarci.

Per partecipare

Il corso è gratuito e rivolto a 6 giovani con disabilità neuromotorie dai 14 anni in su.

Gli incontri si terranno on line i sabato mattina 10 settembre, 24 settembre, 1 ottobre dalle 10 alle 12 e si svolgeranno in streaming su piattaforma ZOOM

Per iscriversi compilare il form sul sito entro l’8 settembre                 .

Per info e chiarimenti: stefania.cirelli.ariel@humanitas.it