Pronto, Ariel. Nuovo servizio di counseling psicologico telefonico per le famiglie di bambini con disabilità.

Covid-19: Nuovo servizio di counseling psicologico telefonico dedicato alle famiglie di bambini con disabilità. Per affrontare l'emergenza Coronavirus, dare ascolto alle fatiche, a stanchezza e tensioni ma anche per rinfrancarsi e valorizzare le proprie risorse.

Per affrontare l'emergenza Coronavirus e ciò che essa comporta per le famiglie con bambini con disabilità Fondazione Ariel lancia un nuovo servizio di counseling psicologico telefonico curato dalla dottoressa Carla Gaddi, psicologa esperta di dinamiche della coppia, della famiglia e dei processi di integrazione. Per dare ascolto alle fatiche, a stanchezza e tensioni ma anche per rinfrancarsi e valorizzare le proprie risorse in questi giorni complessi.

L'emergenza Coronavirus ha richiesto a tutti noi, in modo improvviso ed inaspettato, una profonda riorganizzazione della quotidianità e, per le famiglie, una ristrutturazioni di compiti e funzioni in supplenza alle agenzie educative, riabilitative, di socializzazione e tempo libero. Compito complesso e ancor più sfidante per tutte le famiglie impegnate non solo nel reperire idee, stimoli e attività che diano senso e piacere alle giornate per se stessi e per i propri bambini, ma anche nel far comprendere le ragioni delle attuali restrizioni e nel conservare i progressi compiuti dai propri figli prima di questi giorni sospesi.

Da lunedì 6 aprile fino a fine giugno una preziosa occasione di ascolto e di conforto per tutte le famiglie di bambini con disabilità che si trovano in isolamento o quarantena domiciliare a seguito dell'emergenza Coronavirus.

Per prenotare un appuntamento

Il servizio di supporto psicologico telefonico è gratuito e dedicato a tutti i genitori di bambini e ragazzi con disabilità. Per prenotare un appuntamento telefonico basta compilare il form on line qui sotto specificando nell'area "Messaggio" l'orario preferito per essere contattati oppure chiamare il Numero verde 800.133.431 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Il servizio di supporto psicologico telefonico "Pronto, Ariel" è parte del progetto "Lock down, close hearts" realizzato con il sostegno del Fondo #MilanoAiuta costituito da Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus per fronteggiare le difficoltà derivanti dall’Emergenza Corona Virus ed è finalizzato al sostegno e al potenziamento di servizi di prossimità per garantire, con tempestività ed efficacia, attività di ascolto, assistenza ed intervento domiciliare a favore di persone e famiglie fragili, in collaborazione con il Comune di Milano, Città Metropolitana, Protezione Civile, ATS Milano.

Compila il form

Se hai domande su Fondazione Ariel, sui nostri progetti e sulle attività dedicate alle famiglie, se desideri confrontarti con un esperto oppure sapere come puoi sostenerci, scrivi un'email utilizzando questo form. Ti risponderemo al più presto.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679