LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Weekend Avventura a Teatro. Il Baule delle Storie.

Weekend Avventura a Teatro. Il Baule delle Storie.

Laboratorio teatrale dedicato ai siblings, fratelli e sorelle di bambini con disabilità. Sabato 4 febbraio 2023 dalle 10.30 alle 17.00 presso il Teatro Ariberto di Milano

Un baule pieno di scampoli di tessuti, di ogni forma, colore, dimensione. Tanto basta, per creare un racconto che diventa, in scena, opera teatrale. 

Il nuovo appuntamento di Weekend Avventura di sabato 4 febbraio dalle 10.30 alle 17.00 ci porta nel fantastico mondo del teatro con un laboratorio\spettacolo in cui tessuti e scampoli si trasformeranno via via in oggetti, vestiti, scenografie per dare forma a una storia di senso compiuto, con personaggi, luoghi, avventure, sogni, cose impossibili che diventano possibili.

Con giochi teatrali e di scoperta, improvvisazioni, remake di storie famose bambini e ragazzi parteciperanno all'ideazione, costruzione e rappresentazione di un breve spettacolo teatrale che sarà messo in scena nel pomeriggio per i genitori, i famigliari e gli amici che essi stessi vorranno invitare.

La giornata sarà animata da Giancarlo Sabatti Fausti, attore, storyteller e arteterapeuta, insieme ad altri animatori che ci guideranno in attività divertenti, piccole magie creative e tanto divertimento.

Per partecipare

Il laboratorio si svolgerà sabato 4 febbraio  dalle 10.30 alle 17.00 presso il Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi, 9 a Milano.

Per partecipare all'appuntamento di Weekend Avventura di sabato 4 febbraio è necessario:

  • essere fratello o sorella di un bambino o di una bambina con disabilità
  • avere un’età compresa tra i 6 e i 12 anni
  • essere residente in Lombardia
  • compilare il form di iscrizione in calce a questa pagina

La partecipazione è gratuita. Viene richiesto unicamente di raggiungere la sede con i propri mezzi e di portare il pranzo al sacco. 

Vi aspettiamo!


 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?