LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Weekend Avventura ai nastri di partenza!

Il 18 giugno e il 30 luglio due giornate di gioco e di incontro gratuite dedicate ai fratelli e alle sorelle di bambini con disabilità, a Melegnano, presso Cascina Cappuccina. Iniziamo a conoscerci!

L’estate è alle porte e profuma di Weekend Avventura, una proposta speciale dedicata a fratelli e sorelle di bambini con disabilità.

Ci siamo “accorti” di loro tanti anni fa, abbiamo studiato, approfondito e messo a punto corsi di formazione per genitori, operatori, volontari e i gruppi dedicati ai siblings, per valorizzare la loro esperienza, sostenerli in fasi difficili della crescita, diventare grandi con loro. Questa volta vogliamo incontrarli per stare insieme all’aria aperta con tante occasioni per giocare, creare nuove amicizie, sviluppare la propria creatività, scoprire mondi nuovi, ridere e divertirsi.

Lo facciamo con un progetto che durerà un anno, attraversando diverse province lombarde e chiamando a raccolta non solo i piccoli, ma anche gli adolescenti.

Weekend Avventura… iniziamo a conoscerci

Dopo lo stop dettato dall’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid ripartiamo incontrandoci per un’intera giornata, per riprendere confidenza, creare il gruppo e preparare insieme i Weekend futuri. Le prime due tappe di quest’avventura saranno il 18 giugno e il 30 luglio a Melegnano (MI) nella splendida cornice di Cascina Cappuccinadalle 10.30 alle 17.30.

I protagonisti saranno fratelli e sorelle dai 6 ai 10 anni residenti in Lombardia. Tanti gli ingredienti che coloreranno questi appuntamenti, condotti con la competenza e la sagacia di uno staff di animatori, performer, giocolieri, musicisti, attori e… amici animali. Giornate intense e indimenticabili che ci faranno tornare a casa con sorrisi luminosi, cuori pieni di gioia e la voglia di rivederci presto!

Per partecipare

E’ necessario:

 essere fratello o sorella di un bambino/a con disabilità

 avere un’età compresa tra i 6 e i 10 anni

 essere residente in Lombardia

 compilare il form di iscrizione in calce a questa pagina

La partecipazione al gruppo è totalmente gratuita, viene richiesto unicamente di raggiungere Cascina Cappuccina con i propri mezzi e di portare il pranzo al sacco.

E’ possibile iscriversi ad entrambi gli incontri. Ogni ulteriore dettaglio verrà spiegato nella mail di conferma dell’iscrizione.

Per info e chiarimenti: stefania.cirelli.ariel@humanitas.it

Compila il form per iscriverti:

Appuntamento dedicato alle famiglie. Per iscriverti compila manualmente i campi del form che segue con tutti i tuoi dati. Grazie.

Minore

Altri membri della famiglia partecipanti

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679