Yoga con Ariel. Sabato 4 e 11 aprile alle 11 pratichiamo insieme on line.

Yoga con Ariel. Sabato 4 e 11 aprile alle 11 pratichiamo insieme on line.

Due lezioni in Live streaming aperte a tutti i genitori e gli operatori medici e sanitari. Sabato 4 e sabato 11 aprile, dalle 11 alle 12 su Zoom.

In questi giorni difficili e complessi siamo tutti sottoposti a pressioni, tensioni e un importante carico di stress, che può avere ripercussioni sia a livello di salute ed equilibrio personale, sia a livello di relazione in famiglia e sul lavoro. Per questo Fondazione Ariel ha deciso di proporre sabato 4 e 11 aprire alle ore 11 un paio di lezioni di Yoga on line (sulla piattaforma Zoom) aperte a tutti i genitori e a tutti gli operatori medici e sanitari che in questo periodo stanno affrontando un carico di stress e di tensione molto alto legato all'emergenza Covid-19 e a ciò che comporta nella vita di ciascuno. 

La pratica dello yoga è infatti efficace nella riduzione dello stress e di tutte le conseguenze a esso connesse. Questa disciplina favorisce, inoltre, profondi e positivi cambiamenti dell’atteggiamento, del comportamento, della percezione di sé e degli altri che possono essere fondamentali per affrontare questi giorni sospesi.

Terrà per noi queste lezioni il maestro Luca Pesacane. Praticante da oltre 10 anni, ha studiato e sperimentato vari stili: Ashtanga Vinyasa, Hatha, Raja, Shiva flow, Viniyasa e Yin Yoga. Insegnante Yoga con il diploma Yoga Alliance, teacher Training di Yin Yoga, è diplomato anche in Shiva Flow. E’ insegnante Intermedi e Yin Yoga presso l’accademia Sathya Yoga di Monza, di cui è anche vicepresidente e docente della scuola di formazione "Sathya Yoga Teacher Training”. 

"In questo periodo- spiega il maestro - l’impossibilita’ di uscire di casa ci impedisce di distrarci con le normali attività quotidiane ma, al contrario, rende ancora più pesante e drammatica la visione del problema. In particolare i medici, gli infermieri e tutti gli operatori della Sanità stanno poi affrontando una grande prova di resistenza e un carico lavorativo ed emotivo difficile da gestire sul lungo periodo. Lo yoga, come ogni forma di meditazione, lavora proprio su questo terreno. Attraverso la pratiche, la respirazione o la meditazione si può invertire la rotta, generare una condizione di presenza e di consapevolezza che produce l’effetto opposto sul sistema nervoso e di riflesso sul sistema immunitario oltre che sul nostro umore". 

 

Per partecipare 

Le due lezioni on line in streaming saranno sabato 4 e sabato 11 aprile, dalle 11 alle 12 - in Live streaming su Zoom.

Ecco il link per accedere al meeting Join Zoom Meeting  Https://zoom.us/j/341318887  

Meeting ID: 341 318 887 

Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti, in particolare ai genitori e agli operatori medici e sanitari. La pratica sarà aperta anche ai principianti e a chi non ha mai praticato ma desidera gestire lo stress e le tensioni accumulate in questi giorni con semplici esercizi di facile esecuzione.

L'insegnante, dalla propria casa, terrà la lezione a distanza e tutti potranno accedere con qualsiasi dispositivo (computer, smartphone o tablet), purché ovviamente sia connesso a Internet, attraverso la piattaforma Zoom.

 

ISTRUZIONI PER ZOOM

Se si utilizza ii computer si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser cliccando su questo link  e una volta visualizzata la pagina sul tasto "Join meeting" in cui inserire il codice della lezione 788 890 263

Se si utilizza lo smartphone è possibile scaricare l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS. Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare 'app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.Una volta aperta l'app Zoom, basterà poi cliccare sul tasto "Join meeting" e nella schermata successiva inserire il codice della lezione 788 890 263 , il nome dell'utente e cliccare su "Join". 

Vi verrà quindi richiesta una password che è 08200

Seguono altri due clic: uno su "Join with video" per poter usare la telecamera del dispositivo, e uno su "Call using internet audio" che permette di utilizzare l'audio via web e sentire così l'insegnante.

A conclusione della lezione si potrà lasciare il meeting cliccando in alto a sinistra, su "Leave meeting".

 

Vi aspettiamo su Zoom sabato 4 e 11 aprile, dalle 11 alle 12!

Ecco il link per accedere al meeting Join Zoom Meeting 

Https://zoom.us/j/788890263 

Meeting ID: 788 890 263

Password  08200

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?