LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Invito al Luna Park. Una bellissima festa d'estate.

Invito al Luna Park. Una bellissima festa d'estate.

Chi dice che il Luna Park non è per tutti? Sabato 8 luglio ci siamo trovati alla Corte Cascina di San Pietro Cusico, frazione di Zibido San Giacomo, insieme a tanti nostri bambini e nostre famiglie a cui si sono aggiunte anche altre famiglie del territorio per un super pomeriggio di giochi e divertimento senza barriere!

Chi dice che il Luna Park non è per tutti?

Sabato 8 luglio ci siamo trovati alla Corte Cascina di San Pietro Cusico, frazione di Zibido San Giacomo, insieme a tanti nostri bambini e nostre famiglie per un super pomeriggio di giochi e divertimento senza barriere!

Eravamo davvero in tanti, circa una cinquantina. Niccolò, Emanuele, Arianna, Karim, Matilde, Vinicio, Alice, Cristina, Arianna, Giada, Tommaso, Mirko, le mamme, i papà, i fratelli e le sorelle...

In un Luna Park speciale, fra addobbi, tanta musica e palloncini, ci siamo truccati da clown, principesse, elfi e pagliacci ... e la magia è iniziata! Ne abbiamo fatto davvero una pelle. Abbiamo riso, ballato e giocato a più non posso. Il tiro al bersaglio, bowling, baby dance, pistole ad acqua, corsa con le carrozzine... e tanti altri i giochi ideati e adattati appositamente per essere realmente "per tutti". Neanche il caldo intenso è riuscito a fermarci: tutti i piccoli hanno voluto cimentarsi in tutti - ma proprio tutti - i giochi, nessuno escluso.

Ad aiutarci in questo pomeriggio di festa la nostra fantastica squadra di volontari: Patrizia, Nicoletta, Manuela, Valeria, Fabio, Pierangela, Monica, Daniela, Cristiana, Roberta, Marida, Giada, insieme a tutta la ciurma di divertentissimi clown dell'associazione Sbullonati del sorriso, aiutati da tre assistenti d'eccezione, i piccoli Greta, Francesco e Fabio.

Grazie a tutti loro negli spazi messi a disposizione dal Comune di Zibido San Giacomo abbiamo dato vita  a un pomeriggio di sorrisi, divertimento e tanta allegria realmente per tutti. Perché il gioco è un diritto per tutti i bambini, con e senza disabilità!

Guardate nelle nostre foto quanto ci siamo divertiti insieme!

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?