LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Invito al Luna Park. Una bellissima festa d'estate.

Chi dice che il Luna Park non è per tutti? Sabato 8 luglio ci siamo trovati alla Corte Cascina di San Pietro Cusico, frazione di Zibido San Giacomo, insieme a tanti nostri bambini e nostre famiglie a cui si sono aggiunte anche altre famiglie del territorio per un super pomeriggio di giochi e divertimento senza barriere!

Chi dice che il Luna Park non è per tutti?

Sabato 8 luglio ci siamo trovati alla Corte Cascina di San Pietro Cusico, frazione di Zibido San Giacomo, insieme a tanti nostri bambini e nostre famiglie per un super pomeriggio di giochi e divertimento senza barriere!

Eravamo davvero in tanti, circa una cinquantina. Niccolò, Emanuele, Arianna, Karim, Matilde, Vinicio, Alice, Cristina, Arianna, Giada, Tommaso, Mirko, le mamme, i papà, i fratelli e le sorelle...

In un Luna Park speciale, fra addobbi, tanta musica e palloncini, ci siamo truccati da clown, principesse, elfi e pagliacci ... e la magia è iniziata! Ne abbiamo fatto davvero una pelle. Abbiamo riso, ballato e giocato a più non posso. Il tiro al bersaglio, bowling, baby dance, pistole ad acqua, corsa con le carrozzine... e tanti altri i giochi ideati e adattati appositamente per essere realmente "per tutti". Neanche il caldo intenso è riuscito a fermarci: tutti i piccoli hanno voluto cimentarsi in tutti - ma proprio tutti - i giochi, nessuno escluso.

Ad aiutarci in questo pomeriggio di festa la nostra fantastica squadra di volontari: Patrizia, Nicoletta, Manuela, Valeria, Fabio, Pierangela, Monica, Daniela, Cristiana, Roberta, Marida, Giada, insieme a tutta la ciurma di divertentissimi clown dell'associazione Sbullonati del sorriso, aiutati da tre assistenti d'eccezione, i piccoli Greta, Francesco e Fabio.

Grazie a tutti loro negli spazi messi a disposizione dal Comune di Zibido San Giacomo abbiamo dato vita  a un pomeriggio di sorrisi, divertimento e tanta allegria realmente per tutti. Perché il gioco è un diritto per tutti i bambini, con e senza disabilità!

Guardate nelle nostre foto quanto ci siamo divertiti insieme!