LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ

Milano Marathon 2023 - Corri con Ariel!

Domenica 2 aprile 2023 corri la Milano Marathon con Fondazione Ariel per aiutare tanti ragazzi con disabilità e le loro famiglie!

Aiuta i bambini e le famiglie a superare tutte le barriere della disabilità!

Partecipa alla più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, la Relay Marathon!

Correndo per il Progetto "Oltre ogni barriera" sosterrai i bambini e ragazzi con disabilità. Insieme li aiuteremo a superare le barriere e difficoltà di ogni giorno per garantire loro un presente e un futuro sereno! #runforAriel #iocorroperAriel #nessunoèdisabileallafelicità

 

COME PARTECIPARE ALLA MILANO MARATHON 2023

 

• MARATONA A MILANO 

Un percorso speciale per i più sportivi e per tutti i runner professionisti, che vogliono rendere più grande la sfida correndo insieme a Fondazione Ariel!  Il tracciato della maratona (42 Km e 195 metri) si svilupperà nel centro di Milano in un tracciato ad anello con partenza e arrivo in Corso Venezia, passando per City Life. 

 

• RELAY MARATHON - STAFFETTA di 4 RUNNER

Ciascun staffettista correrà una frazione di distanza variabile tra i 7 e i 13 km (con partenza da Corso Venezia alle 9:00). Corri la Milano Marathon in staffetta con 3 tuoi amici o colleghi: correndo per ARIEL, aiuteremo bambini e ragazzi con disabilità a superare ogni barriera. 

 

--> Iscriviti per correre con noi! Ti contatteremo subito dopo! 

PREISCRIVITI alla soluzione che preferisci e ti contatteremo subito dopo per raccontarti tutte le sorprese di questa edizione e mandarti il link su cui completare la tua iscrizione. Compila già la tua preiscrizione sul sito della Milano Marathon, oppure contattaci direttamente:  02 8224 2320 oppure runforariel@fondazioneariel.it

 

SEI UN'AZIENDA? Corri con Ariel

Fare squadra resta un traguardo importante per ogni azienda, farlo per aiutare chi è in difficoltà è un motivo di orgoglio ancora maggiore!

Sono tante le aziende e gli studi professionali che hanno scelto in questi anni di correre per Fondazione Ariel: una sfida che non vede sconfitti, ma solo vincitori. Contattaci e insieme attiveremo lo speciale programma - di Corporate Social Responsability e allo stesso tempo Team Building - da noi ideato per coinvolgere dipendenti, colleghi e collaboratori, per favorire il team-building aziendale, rinforzare lo spirito di gruppo e sviluppare i propri valori aziendali, aumentano la reputazione del brand. Tutto in nome della solidarietà!

Contattaci per studiare insieme una proposta per i tuoi dipendenti e collaboratori:   02 8224 2320 oppure runforariel@fondazioneariel.it

Per ogni runner e staffettista che parteciperà con noi alla maratona prevediamo un pacco gara di Ariel:

• pettorale gara

• assicurazione RCT

• assistenza tecnica e medica

• pacco gara con prodotti offerti dagli sponsor

• maglia Milano Marathon in tessuto tecnico

• sacchetto di ristoro al termine di ciascuna frazione

• programma e materiali informativi

• servizio di cronometraggio

• medaglia (per gli atleti classificati)

• servizio di deposito indumenti personali (in sacca contenitore apposita)

• servizio di trasporto all'arrivo per gli atleti ritirati lungo il percorso

 

Abbiamo studiato un programma di Training, Team Building ed Engagement di avvicinamento e dei regali speciali, per accrescere la consapevolezza, lo spirito di gruppo, il benessere psicofisico e arrivare preparatissimi alla Milano Marathon 2023.

• incontro di sensibilizzazione in azienda sulla missione di Fondazione Ariel e sulle barriere della disabilità aperto a tutti i dipendenti 

• una occasione di solidarietà e impegno solidale da condividere con i propri dipendenti e collaboratori 

• una visita omaggio per i runner da un massoterapista, osteopata e preparatore atletico

• video-consigli di preparazione alla gara su alimentazione, riscaldamento pre e post allenamento e pre gara 

programma di allenamento alla corsa personalizzato per ogni runner in base alla preparazione e alla frazione della staffetta che deciderà di correre

allenamentI di corsa condivisi a partire dall'8 febbraio, una sera a settimana (alternativamente il mercoledì e il venerdì sera) presso Parco Sempione insieme a un personal trainer

tonificazione insieme il sabato mattina o la domenica mattina 

• una super corsa tutti insieme prima della Milano Marathon presso il parco di Monza, domenica 19 marzo 2023

• la maglietta tecnica con la stella di Ariel

• ingresso nell'albo dei runner solidali di Ariel

 

....Corri ad iscriverti!!

 

 

MOLTIPLICA LA TUA SOLIDARIETA'

Allenati a ... donare per Ariel! Fai correre la tua generosità

Partecipare alla Milano Marathon insieme a Ariel è molto di più di un appuntamento sportivo: è un allenamento solidale, per aiutarci a donare sorrisi e divertimento a tanti ragazzi e famiglie! 

Attiva una raccolta fondi sulla nostra pagina di Rete del dono invitando i tuoi contatti e amici a sostenere con una piccola donazione on line il progetto "OLTRE OGNI BARRIERA" per raggiungere insieme un grande obiettivo di solidarietà.

Corri e dona per Ariel su Rete del Dono

 

Sei un Runner? #iocorroconAriel

Qualche suggerimento: 

  • Chiedi ad amici, colleghi, famigliari di fare il tifo per te con una donazione: 10 € per ogni km che percorrerai.
  • Scegli un obiettivo di raccolta fondi insieme ai tuoi compagni di squadra: chi lo raggiungerà per primo?
  • Fai un video durante l’allenamento in cui chiedi l’aiuto di tutti i tuoi amici.

 

Che tu scelga di essere parte di una staffetta a Milano o di correre nella formula Anywhere, di fare il tifo per i tuoi amici e colleghi o, ancora, di attivare una corsa di solidarietà, raccogliendo fondi sulla piattaforma Rete del Dono … il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!

 

Ecco il percorso della Milano Marathon 2023!

* Il tracciato potrebbe subire modifiche in funzione di esigenze organizzative o richieste delle autorità locali. 

 

IL PROGETTO OLTRE OGNI BARRIERA

Ogni piccolo con disabilità fin dalla nascita deve affrontare, un giorno dopo l’altro, difficoltà e barriere infinite e con lui tutta la sua famiglia. Barriere non sono solo architettoniche, ma anche di percezione, psicologiche, emotive e culturali. Per questo Ariel sostiene e accompagna tutto il nucleo familiare nel percorso di crescita, rispondendo alle mille domande e ai bisogni e aiutando tutta la famiglia a superare i problemi quotidiani. Perché possano crescere serene e attive e ogni piccolo possa vivere appieno tutte le opportunità e valorizzare le sue potenzialità!

CORRI CON NOI per aiutare queste familgie a superare le barriere e gli ostacoli che affrontano ogni giorno nel crescere un figlio con disabilità neuromotoria:

• le barriere informative
  Per formare i genitori sulle informare i genitori sui diritti e le opportunità di cui possono godere per assistere al meglio i propri figli, le risorse, i servizi e le opportunità per far crescere i bambini, migliorare la qualità delle cure, della vita e della quotidianità. Per far conoscere a più persone possibili in cosa consiste la Paralisi Cerebrale e tutte le disabilità neuromotorie, perché la non conoscenza è spesso la prima forma di lontananza

• le barriere sociali
  Per aiutare i bambini e le famiglie a superare gli ostacoli legati alla disabilità nella vita di ogni giorno, a un evento, a una festa. Per aiutare a creare e diffondere eventi e occasioni inclusive. Per rompere l’isolamento che spesso vivono queste famiglie.

• le barriere nelle relazioni con le istituzioni e le scuole
  Per far comprendere al meglio necessità e bisogni di questi bambini e lavorare per garantire che il diritto alla scuola, alla salute e anche al gioco siano davvero per tutti

• le barriere psicologiche
  Per superare paure, difficoltà, stress di chi vive costantemente le fatiche della disabilità. Per aiutare queste famiglie a ritrovare la serenità, l’equilibrio e l’energia per vivere al meglio ogni giorno.

• tutte le barriere quotidiane, aiutando i genitori a non sentirsi soli davanti alle difficoltà e creare insieme delle possibili soluzioni e/o nuovi servizi.

Con il progetto “OLTRE OGNI BARRIERA” aiuteremo bambini e famiglie a superare le difficoltà di tutti i giorno con i servizi di Orientamento, Counseling psicologico e sociale, Corsi di formazione, Gruppi di sostegno, iniziative per il tempo libero dedicate ai bimbi con disabilità e attività per i siblings, i fratelli e le sorelle dei bimbi con disabilità.

Corri con noi! 

Sostieni su Rete del Dono il progetto "OLTRE OGNI BARRIERA"!

 

 

 #RUNforARIEL #IOCORROPERARIEL

#Nessunoèdisabileallafelicità

 

Cosa fa Fondazione Ariel?

Dal 2003 Fondazione Ariel supporta le famiglie di bambini affetti da disabilità neuromotorie con orientamento medico, socio-assistenziale, supporto psicologico e formazione su tematiche di interesse per i genitori che affrontano queste patologie. Parallelamente Ariel lavora anche nell’ambito della Ricerca medica per scoprire nuove possibilità per migliorare il risultato dei trattamenti per i disturbi neuromotori dell’infanzia con l’équipe del professor Nicola Portinaro, che può essere considerato tra i massimi esperti nei trattamenti delle complicazioni ortopediche legate alle principali patologie neurologiche in bambini e adulti.

Come ti aiutiamo?

Orientamento medico

Supporto alle famiglie

Formazione

Animazione

Ricerca Scientifica

Le testimonianze delle famiglie di Ariel

La nostra esperienza con Ariel è sicuramente stata più che positiva sia in tutti i corsi tenuti dagli specialisti, medici e psicologi sia con i progetti dedicati ai fratelli, che sono riusciti a coinvolgerli e a farli sentire importanti! Grazie per la vostra completa disponibilità in ogni occasione. Vi auguro di continuare ad aiutare tutte le famiglie che ne avranno bisogno, come la nostra.

Gisella e famiglia

Il servizio di sostegno psicologico di Fondazione Ariel per noi è un prezioso aiuto, è il faro che ci guida, sostiene e supporta nelle scelte e nelle difficoltà quotidiane. Grazie di cuore!

Famiglia Fanti

Siete qualcosa di fantastico! Ricevere le vostre mail con gli aggiornamenti fa sentire Denis e me meno soli nella nostra lotta quotidiane alla disabilità! Inoltre – lo dico sia da mamma che da infermiera – è meraviglioso che il professore Portinaro con tutta la sua équipe medica presti competenze mediche ma anche umana!

Denis e mamma

Compila il form

Compila i campi del form che segue con tutti i tuoi dati e le specifiche del tuo messaggio. Ti risponderemo al più presto!

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?