LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ

Milano Marathon 2022 - Corri con Ariel!

Domenica 3 aprile 2022 corri la Milano Marathon con Fondazione Ariel per aiutare tanti ragazzi con disabilità e le loro famiglie!

Regaliamo un presente e un futuro sereno con il "Gruppo di Sostegno Orizzonti"

Partecipa alla più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, la Relay Marathon!

Corri con noi per i bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie per regalare nuove mete e traguardi con il Gruppo "Orizzonti", per garantire loro un presente e un futuro sereno! #runforAriel #iocorroperAriel

 

COME PARTECIPARE ALLA MILANO MARATHON 2022

 

• MARATONA A MILANO 

Un percorso speciale per i più sportivi e per tutti i runner professionisti, che vogliono rendere più grande la sfida correndo insieme a Fondazione Ariel!  Il tracciato della maratona (42 Km e 195 metri) si svilupperà nel centro di Milano in un tracciato ad anello con partenza e arrivo in Corso Venezia, passando  per City Life. 

 

• RELAY MARATHON - STAFFETTA di 4 RUNNER

Ciascun staffettista correrà una frazione di distanza variabile tra i 7 e i 13 km (con partenza da Corso Venezia alle 9:00). Corri la Milano Marathon in staffetta  con 3 tuoi amici o colleghi: correndo per ARIEL, regaleremo un futuro di felicità ai ragazzi con disabilità.

 

• RELAY ANYWHERE

La formula Anywhere permetterà di correre – ovunque, sia in Italia che all’estero sostenendo un progetto solidale. - anche a chi non sarà fisicamente alla linea di partenza a Milano. La corsa sarà tracciata con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e poi caricata sul portale dell’evento. Sarà possibile correre ovunque e a qualunque ora durante la giornata del 3 aprile. 

 

--> Iscriviti per correre con noi! Ti contatteremo subito dopo! 

PREISCRIVITI alla soluzione che preferisci e ti contatteremo subito dopo per raccontarti tutte le sorprese di questa edizione e mandarti il link su cui completare la tua iscrizione. Compila già la tua preiscrizione sul sito della Milano Marathon, oppure contattaci direttamente:  02 8224 2320 oppure runforariel@fondazioneariel.it

 

SEI UN'AZIENDA? Corri con Ariel

Fare squadra resta un traguardo importante per ogni azienda, farlo per aiutare chi è in difficoltà è un motivo di orgoglio ancora maggiore!

La Milano Marathon vede scendere in pista tante aziende e studi  professionali, in una sfida che non vede sconfitti, ma solo vincitori. Contattaci e insieme attiveremo uno speciale programma - di Corporate Social Responsability e allo stesso tempo Team Building - per coinvlLgere i dipendenti e i colleghi, favorire il team-building aziendale, rinforzare lo spirito di gruppo e sviluppare i propri valori aziendali, aumentano la reputazione del brand. Tutto in nome della solidarietà!

Contattaci per studiare insieme una proposta per i tuoi dipendenti e collaboratori:   02 8224 2320 oppure runforariel@fondazioneariel.it

Per ogni runner e staffettista che parteciperà con noi alla maratona prevediamo un pacco gara di Ariel:

• pettorale gara

• assicurazione RCT

• assistenza tecnica e medica

• pacco gara con prodotti offerti dagli sponsor

• maglia Milano Marathon in tessuto tecnico

• sacchetto di ristoro al termine di ciascuna frazione

• programma e materiali informativi

• servizio di cronometraggio

• medaglia (per gli atleti classificati)

• servizio di deposito indumenti personali (in sacca contenitore apposita)

• servizio di trasporto all'arrivo per gli atleti ritirati lungo il percorso

 

Abbiamo inoltre immaginato alcuni regali speciali, per accrescere lo spirito di gruppo e arrivare preparatissimi alla Milano Marathon 2022!

• ingresso nell'albo dei runner solidali di Ariel 

• la maglietta tecnica con la stella di Ariel

i video-consigli a firma della dott.ssa Lorenza Dacò, dott.ssa in Scienze Motorie, massoterapista, osteopata e preparatore atletico.

• una visita omaggio con la dott.ssa Lorenza Dacò c/o il suo studio (in Corso di Porta Vittoria n28) oppure in streaming

• un super allenamento tutti insieme prima della Milano Marathon presso il parco di Monza, domenica 20 marzo 2022 insieme alla squadra MB RUNNERS!

....Corri ad iscriverti!!

 

 

MOLTIPLICA LA TUA SOLIDARIETA'

Allenati a ... donare per Ariel! Fai correre la tua generosità

Partecipare alla Milano Marathon insieme a Ariel è molto di più di un appuntamento sportivo: è un allenamento solidale, per aiutarci a donare sorrisi e divertimento a tanti ragazzi e famiglie! 

Attiva una raccolta fondi sulla nostra pagina di Rete del dono invitando i tuoi contatti e amici a sostenere con una piccola donazione on line il progetto "Orizzonti" per raggiungere insieme un grande obiettivo di solidarietà.

Corri e dona per Ariel su Rete del Dono

 

Sei un Runner? #iocorroconAriel

Qualche suggerimento: 

  • Chiedi ad amici, colleghi, famigliari di fare il tifo per te con una donazione: 10 € per ogni km che percorrerai.
  • Scegli un obiettivo di raccolta fondi insieme ai tuoi compagni di squadra: chi lo raggiungerà per primo?
  • Fai un video durante l’allenamento in cui chiedi l’aiuto di tutti i tuoi amici.

 

Che tu scelga di essere parte di una staffetta a Milano o di correre nella formula Anywhere, di fare il tifo per i tuoi amici e colleghi o, ancora, di attivare una corsa di solidarietà, raccogliendo fondi sulla piattaforma Rete del Dono … il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!

 

-> Recupero iscrizioni 2020

Per i maratoneti che dovessero recuperare l'iscrizione alla maratona in presenza 2020, tutte le informazioni a questo link https://www.milanomarathon.it/tutela-iscrizioni-2020/

 

Ecco il percorso della Milano Marathon 2022!

* Il tracciato potrebbe subire modifiche in funzione di esigenze organizzative o richieste delle autorità locali. 

 

IL PROGETTO ORIZZONTI 

Essere campioni significa affrontare le difficoltà e non darsi per vinto, raggiungendo sempre nuovi traguardi e immaginando nuovi orizzonti. Come fanno ogni giorno i bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie. 

Per questo alla XX edizione della Milano Marathon correremo, con loro e per loro, per far proseguire il Gruppo "Orizzonti" dedicato ai genitori di ragazzi con disabilità neuromotorie dai 13 ai 20 anni. Per aiutarli ad affrontare le sfide del passaggio dall'infanzia all'adolescenza e poi all'età adulta costruendo per loro un nuovo futuro, immaginando nuovi percorsi, per riempire di gioia e serenità la loro vita.

 

 

Nell'avvicinamento all'età adulta di un ragazzo con disabilità, i genitori ricoprono un ruolo fondamentale. Partendo dall’ascolto dei bisogni e desideri fino al riconoscimento delle potenzialità e dei limiti, così come delle modalità e possibilità di superarli, i genitori hanno il compito di immaginare insieme ai figli nuovi orizzonti e nuove mete da raggiungere, costruendo così il futuro formativo, professionale e di vita. Affiancati da diversi esperti, i genitori potranno conoscere opportunità, risorse, progetti e servizi per compiere scelte consapevoli rispetto agli studi superiori, gli interessi e le attività nel tempo libero, per riconoscere e gestire lo sviluppo affettivo e sessuale, per approfondire la protezione giuridica in vista della maggiore età, il futuro professionale, gli spazi di autonomia dalla famiglia per costruire un progetto di vita indipendente.

Con il tuo aiuto coinvolgeremo nel Gruppo Orizzonti 2022 tante famiglie che potranno così iniziare a immaginare, scegliere e tracciare percorsi nuovi perché i propri figli raggiungano sempre nuove mete e traguardi!

 

Corri insieme a Fondazione Ariel: insieme a noi tanti ragazzi con disabilità potranno andare lontano!  Perché #nessunoèdisabileallafelicità

Sostieni su Rete del Dono il progetto "Orizzonti"!

 

 #RUNforARIEL #IOCORROPERARIEL

#Nessunoèdisabileallafelicità

 

Cosa fa Fondazione Ariel?

Dal 2003 Fondazione Ariel supporta le famiglie di bambini affetti da disabilità neuromotorie con orientamento medico, socio-assistenziale, supporto psicologico e formazione su tematiche di interesse per i genitori che affrontano queste patologie. Parallelamente Ariel lavora anche nell’ambito della Ricerca medica per scoprire nuove possibilità per migliorare il risultato dei trattamenti per i disturbi neuromotori dell’infanzia con l’équipe del professor Nicola Portinaro, che può essere considerato tra i massimi esperti nei trattamenti delle complicazioni ortopediche legate alle principali patologie neurologiche in bambini e adulti.

Come ti aiutiamo?

Orientamento medico

Supporto alle famiglie

Formazione

Animazione

Ricerca Scientifica

Le testimonianze delle famiglie di Ariel

La nostra esperienza con Ariel è sicuramente stata più che positiva sia in tutti i corsi tenuti dagli specialisti, medici e psicologi sia con i progetti dedicati ai fratelli, che sono riusciti a coinvolgerli e a farli sentire importanti! Grazie per la vostra completa disponibilità in ogni occasione. Vi auguro di continuare ad aiutare tutte le famiglie che ne avranno bisogno, come la nostra.

Gisella e famiglia

Il servizio di sostegno psicologico di Fondazione Ariel per noi è un prezioso aiuto, è il faro che ci guida, sostiene e supporta nelle scelte e nelle difficoltà quotidiane. Grazie di cuore!

Famiglia Fanti

Siete qualcosa di fantastico! Ricevere le vostre mail con gli aggiornamenti fa sentire Denis e me meno soli nella nostra lotta quotidiane alla disabilità! Inoltre – lo dico sia da mamma che da infermiera – è meraviglioso che il professore Portinaro con tutta la sua équipe medica presti competenze mediche ma anche umana!

Denis e mamma

Compila il form

Compila i campi del form che segue con tutti i tuoi dati e le specifiche del tuo messaggio. Ti risponderemo al più presto!

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?