Laboratorio permanente di Ceramica per bambini e ragazzi con disabilità neuromotorie a Brescia

Sviluppare la manualità e la sensibilità artistica con tecniche di modellazione e decorazione della ceramica

Fondazione Ariel, in collaborazione con il Progetto Tangram, presenta un laboratorio permanente di ceramica, di 5 incontri, per bambini e ragazzi con disabilità neuromotorie, condotto dall’artista Ugo Romano e dall’animatore ceramista Giancarlo Sabatti.

L’arte della ceramica, con le sue radici antiche e le creazioni moderne, offre un’esperienza che rilassa la mente e stimola la creatività, favorendo il benessere e regalando attimi di svago, divertimento, fiducia e condivisione.

Ogni sessione è pensata per incentivare l’interazione e creare nuovi legami tra i ragazzi.

I partecipanti, soli o accompagnati da un membro della propria famiglia (genitore, fratello o sorella) potranno decidere se frequentare tutti gli incontri o solo quelli che preferiscono.

Appuntamenti:

  • Domenica 12 febbraio – Maschere di Carnevale
  • Sabato 15 aprile – Tazze e Tazzine
  • Domenica 18 giugno – Animali Fantastici
  • Sabato 30 settembre – Piatti e Ciotole per l’Autunno
  • Sabato 18 novembre – Creazioni per il Natale

I 5 incontri si terranno da febbraio a novembre negli spazi di Progetto Tangram, in Contrada del Carmine 10/C a Brescia, dalle 15:00 alle 17:00.
La partecipazione è gratuita e riservata ai residenti in Lombardia.

icona nastro bluicona nastro rosa